Eventi

Luci e ombre in aritmologia 2012

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 29 giugno 2012 - 30 giugno 2012 / 0:00
Indirizzo: Piazza del Duomo - 56127 Pisa Italia
Sede: Auditorium del Museo dell’Opera della Primaziale Pisana


Luci e ombre in aritmologia 2012
L’Aritmologo nel Team

Programma (PDF: 3,70 Mb)

Presidente del Congresso
Maria Grazia Bongiorni

Comitato scientifico
Adriano Boem, Raffaele De Lucia, Andrea Di Cori, Dianora Levorato, Luca Paperini, Luca Segreti, Ezio Soldati, Stefano Viani, Giulio Zucchelli

Segreteria scientifica
Maria Grazia Bongiorni
Direttore U.O. Malattie Cardiovascolari 2 SSN
AOUP Pisa
e-mail: m.g.bongiorni@med.unipi.it

Segreteria organizzativa
Adria Congrex
tel. 0541 305831 | fax 0541 305842
e-mail: l.bini@adriacongrex.it

ECM – Educazione Continua in Medicina
L’evento è inserito nel programma Educazione Continua in Medicina secondo i termini vigenti ed è parte del piano formativo di Adria Congrex, Provider provvisorio riconosciuto dall’Agenas con il numero 1783. L’evento ha ottenuto 12 crediti.
Discipline accreditate: medici di Cardiologia, Medicina dello sport, Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza, Medicina interna, Neurologia, Pediatria, Geriatria, Malattie infettive, Medicina legale, Medicina generale e Medici di famiglia, Infermieri Professionali e Tecnici di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.
Per ottenere i crediti formativi sarà necessario partecipare nella misura del 100% ai lavori scientifi ci per i quali è stato richiesto l’accreditamento, compilare e consegnare presso la segreteria il questionario di apprendimento (rispondendo correttamente almeno al 75% delle domande) e la scheda di valutazione dell’evento.

Ultimi articoli

Sport e cardiologia: il caso Astori

Il secondo degli approfondimenti del Prof. Francesco Furlanello, scritti in qualità di esperto di cardioaritmologia sportiva, su eventi di cronaca a cavallo tra il mondo dello sport e quello della cardiologia.

Leggi

AIAC e Federanziani insieme per il riconoscimento precoce della FA

Da Senior Italia FederAnziani e AIAC il Manifesto della prevenzione della fibrillazione atriale nei soggetti over 60, con indicazioni utili per i cittadini, gli operatori sanitari e le istituzioni.

Leggi

Cardiomiopatia ipertrofica, un ICD altera la qualità della vita?

In pazienti con cardiomiopatia ipertrofica, l'erogazione di shock da parte di defibrillatori impiantabili non si associa a una riduzione a lungo termine della qualità della vita o a un rischio maggiore di scompenso cardiaco.

Leggi