Eventi

Rovereto “Raggi Zero”

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 13 ottobre 2018 / 8:30 - 17:00
Indirizzo: Via F. Zeni n. 8 - Rovereto Italia
Sede: Polo Tecnologico di Rovereto


Le radiazioni prodotte per motivi sanitari costituiscono la principale causa di irraggiamento per la popolazione generale e buona parte di queste sono conseguenza di procedure di cardiologia interventistica.

Il convegno, giunto alla sua seconda edizione, vuole essere un momento d’incontro e confronto tra medici e infermieri che nelle sale di elettrofisiologia operano ogni giorno ritenendo l’obiettivo “Raggi Zero” un impegno a favore della salute di tutti.

Il programma (PDF: 247 Kb)
Scheda iscrizione (PDF: 31 Kb)

Ultimi articoli

Corso per infermieri e tecnici, online il nuovo modulo

Online il nuovo modulo del Corso per infermieri e tecnici di cardiologia. Argomento: gli algoritmi di stimolazione utilizzati più di frequente nella pratica clinica.

Leggi

Ablazione della FA, attività delle vene polmonari non predice gli outcome

Uno studio pubblicato su Heart Rhythm ha indagato la relazione tra attività delle vene polmonari e il tasso di successo delle procedure di ablazione transcatetere in pazienti affetti da fibrillazione atriale persistente.

Leggi

Per una programmazione…RESPONSIBLE!

L’impatto della stimolazione rate responsive sulla capacità di esercizio di pazienti con FA permanente sottoposti ad ablazione nel nodo AV e con una frequenza ventricolare non controllata nonostante terapia medica.

Leggi