Eventi

FACT – Roma

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 30 settembre 2016 / 0:00
Indirizzo: UNA Hotel Roma Via Giovanni Amendola, 57 - 00185 Roma Italia
Sede: UNA Hotel Roma


FACT: agire in Aritmologia

Il Progetto FACT è un programma di formazione dedicato a Medici specialisti in Cardiologia che operano sia in strutture ambulatoriali distribuite sul territorio che in strutture ospedaliere centralizzate.

Obiettivi principali:

  • far acquisire le informazioni più recenti per la gestione del paziente con FA previa valutazione corretta dei fattori di rischio e dello stato di salute;
  • integrare le diverse modalità di approccio diagnostico e terapeutico tra professionisti di primo e secondo livello in un piano di cura condiviso tramite l’adozione di un software dedicato;
  • condividere, in parallelo alle strategie di trattamento, il follow up del paziente a medio e lungo termine.

Programma (PDF: 2 Mb)

L’incontro è aperto ai soci e consiglieri delle sezioni AIAC regionali del Lazio, Abruzzo, Molise e Umbria. Le iscrizioni online sono già chiuse, ma chi vuole partecipare può presentarsi direttamente nella sede del congresso prima dell’inizio dei lavori.

Segreteria organizzativa
Planning Congressi srl
Via Guelfa 9 | 40138 Bologna
tel. 051300100 (int. 140)
a.landuzzi@planning.it | www.planning.it

Ultimi articoli

Infezione CIED e procedure di estrazione: il registro ELECTRa

La rimozione dell'hardware è l'unico modo per trattare le infezioni CIED, tra le complicanze più gravi che colpiscono pazienti portatori di dispositivi. In occasione di ESC 2018, Igor Diemberger descrive i risultati del registro ELECTRa.

Leggi

Registro Italiano Ablazioni 2017, partecipare è importante

La disponibilità dei dati relativi alle procedure di ablazione è di vitale importanza per il nostro futuro e per le prospettive dell’elettrofisiologia in Italia. Qui trovi i link per partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2017.

Leggi

Area di Bioetica: obiettivi, finalità e attività in programma

Dalla rapporto medico-paziente all'impiego di tecnologie specifiche sono molti i temi di interesse aritmologico che hanno risvolti etici. L'intervista a Carlo Pignalberi, co-chairmen della nuova Area di Bioetica di AIAC.

Leggi