Eventi

FACT – Roma

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 30 settembre 2016 / 0:00
Indirizzo: UNA Hotel Roma Via Giovanni Amendola, 57 - 00185 Roma Italia
Sede: UNA Hotel Roma


FACT: agire in Aritmologia

Il Progetto FACT è un programma di formazione dedicato a Medici specialisti in Cardiologia che operano sia in strutture ambulatoriali distribuite sul territorio che in strutture ospedaliere centralizzate.

Obiettivi principali:

  • far acquisire le informazioni più recenti per la gestione del paziente con FA previa valutazione corretta dei fattori di rischio e dello stato di salute;
  • integrare le diverse modalità di approccio diagnostico e terapeutico tra professionisti di primo e secondo livello in un piano di cura condiviso tramite l’adozione di un software dedicato;
  • condividere, in parallelo alle strategie di trattamento, il follow up del paziente a medio e lungo termine.

Programma (PDF: 2 Mb)

L’incontro è aperto ai soci e consiglieri delle sezioni AIAC regionali del Lazio, Abruzzo, Molise e Umbria. Le iscrizioni online sono già chiuse, ma chi vuole partecipare può presentarsi direttamente nella sede del congresso prima dell’inizio dei lavori.

Segreteria organizzativa
Planning Congressi srl
Via Guelfa 9 | 40138 Bologna
tel. 051300100 (int. 140)
a.landuzzi@planning.it | www.planning.it

Ultimi articoli

Corso per infermieri e tecnici, online il nuovo modulo

Online il nuovo modulo del Corso per infermieri e tecnici di cardiologia. Argomento: gli algoritmi di stimolazione utilizzati più di frequente nella pratica clinica.

Leggi

Ablazione della FA, attività delle vene polmonari non predice gli outcome

Uno studio pubblicato su Heart Rhythm ha indagato la relazione tra attività delle vene polmonari e il tasso di successo delle procedure di ablazione transcatetere in pazienti affetti da fibrillazione atriale persistente.

Leggi

Per una programmazione…RESPONSIBLE!

L’impatto della stimolazione rate responsive sulla capacità di esercizio di pazienti con FA permanente sottoposti ad ablazione nel nodo AV e con una frequenza ventricolare non controllata nonostante terapia medica.

Leggi