Eventi

Battiti 2017 – La musica col cuore

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 29 Marzo 2017 / 0:00
Indirizzo: Via delle Fornaci, 37 - Roma Italia
Sede: Teatro Ghione


Battiti 2017 – La musica col cuore
Serata di informazione e intrattenimento su fibrillazione atriale e ictus

Mercoledì 29 marzo alle 21.00 presso il Teatro Ghione in Via delle Fornaci 37, “BATTITI – La Musica col Cuore” vedrà la sua seconda edizione: i medici dei nostri ospedali torneranno sul palco per parlare di fibrillazione atriale e ictus, e alcuni di loro ci coinvolgeranno nell’insolita veste di musicisti. Cifra di questa iniziativa è infatti proprio la partecipazione di un folto numero di cardiologi (e non solo) degli ospedali romani che per l’occasione danno voce alla loro passione per la musica, battendosi in prima persona “col cuore” per il cuore dei loro pazienti.

Locandina (PDF: 545 Kb)

www.uncuoresano.it | info@uncuoresano.it

Ultimi articoli

Bioetica e device impiantabili. Un’area AIAC dedicata

La presentazione dell'Area di Bioetica di AIAC, nata con l'obiettivo di chiarire le tematiche - dal rapporto medico/paziente all'equità nell'accesso alle cure - relative ai problemi morali inerenti l’assistenza sanitaria, la ricerca biomedica e l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

Leggi

Nasce il progetto AIAC ACADEMY

L’AIAC ha avviato un progetto finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche. Si richiede quindi ai centri aritmologici italiani la disponibilità ad accogliere giovani cardiologi per degli stage di perfezionamento.

Leggi

Sistema nervoso simpatico e ARVC: quando al cuor….si comanda.

Il sistema nervoso simpatico cardiaco è coinvolto nella patogenesi della cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro. Un elemento che suggerisce un potenziale ruolo della neuro-modulazione in ambito terapeutico.

Leggi