Eventi

BioMaster CRT-EP 2015 [Catanzaro]

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 16 giugno 2015 - 17 giugno 2015 / 0:00
Indirizzo: Via Pio X - Catanzaro 89100 Italia
Sede: AO Pugliese-Ciaccio


CRT aspetti teorici e pratici: EP Tachi Nodali e Flutter Atriali

Le procedure riguarderanno impianti di CRT con focalizzazione sulle tecniche base di impianto e utilizzo degli strumenti di cannulamento del seno coronarico.

Il focus EP riguarderà la diagnosi e il trattamento delle aritmie atriali: utilizzo di cateteri dedicati all’ablazione trancatetere di aritmie nodali e flutter.

Programma Biomaster Multicentri (PDF: 1,8 Mb)

Segreteria organizzativa
Bk1 Corso Matteotti, 200
51016 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 911864
e-mail: mide@bk1.it

Iscrizione
Il corso è rivolto a medici chirurghi. La partecipazione all’evento è riservata ai primi cinque iscritti pervenuti in ordine cronologico. Per informazioni e per iscrivervi scrivere alla segreteria organizzativa.

Crediti ECM
Il provider ECM “For.Med. srl” ID n. 4695 ha inserito nel programma formativo 2015 l’evento “Progetto Biomaster Multicentri” assegnando n° 50 crediti formativi.

Ultimi articoli

I primi passi del defibrillatore automatico impiantabile

Questo mese leggiamo insieme lo storico articolo di Michel Mirowski sulle prime esperienze con il defibrillatore automatico impiantabile, pubblicato nel 1985 su Journal of the American College of Cardiology. Un articolo di Achille Giardina.

Leggi

Fibrillazione atriale parosisstica, CRT e rischio di scompenso

I pazienti che presentano episodi intermittenti di fibrillazione atriale potrebbero beneficiare da una terapia di resincronizzazione cardiaca (CRT)? Lo studio su JACC: Clinical Electrophysiology.

Leggi

Può il CHA2DS2-VASc score predire le aritmie atriali?

Lo score è in grado di predire l’insorgenza di fibrillazione atriale di nuova diagnosi in una coorte di pazienti portatori di dispositivi cardiaci impiantabili? Lo studio di Rovaris e colleghi pubblicato su Heart Rhyrthm.

Leggi