Eventi

Congresso Regionale ANMCO Lazio

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 26 Marzo 2019 - 27 Marzo 2019 / Tutto il giorno
Indirizzo: Via Raffaello Sardiello 22 - Roma Italia
Sede: Roma - Hotel Midas


Identificare la mission di una società scientifica come l’ANMCO può apparire impresa laboriosa. Gli
obiettivi “nobili” come la promozione della buona prassi clinica, la prevenzione e la riabilitazione di malattie cardiovascolari attraverso proposte organizzative, l’educazione professionale e la formazione, la promozione e la conduzione di studi e ricerche, la leadership nella preparazione e nello sviluppo di standard e linee guida si accompagnano utilmente alla capacità di fornire un network di supporto autorevole in campo normativo e gestionale.

Lo svolgimento congiunto di tutti questi temi trova, a livello locale, la sua sintesi nel momento di
condivisione rappresentato dai Congressi Regionali. Il Congresso ANMCO Lazio 2018-19 si propone, come sempre, di svolgere un lavoro di aggiornamento sui progressi raggiunti nelle varie linee di sviluppo della Cardiologia ed un servizio di formazione (e informazione) sugli aspetti organizzativi legati agli obiettivi di salute Aziendali e Regionali e quindi alla tematica delle reti, del rapporto ospedale e territorio, del management delle liste d’attesa, tutti elementi che, all’interno della grande tematica dei percorsi diagnostico-terapeutici, appaiono più urgenti e più immediatamente praticabili.

Programma (PDF: 246 Kb)

Ultimi articoli

AIAC Futuro 2019, strategie associative per il prossimo decennio: il video-report

Il video-report dell'evento pre-congressuale "AIAC Futuro 2019", dove 120 soci tra rappresentanti del Consiglio Direttivo Nazionale e dei Consigli Regionali, persone impegnate nelle aree e nelle task force e moltissimi giovani si sono incontrati per riflettere e discutere sul presente e il futuro dell’Associazione. 

Leggi

Videochat su Tg1 Online: Renato Pietro Ricci risponde alle domande sulla fibrillazione atriale

Mercoledi 15 maggio 2019 alle 14.10 il Presidente AIAC, Renato Pietro Ricci, parteciperà ad una videochat su Tg1 Online dove risponderà alle domande dei telespettatori sulla fibrillazione atriale.

Leggi

Aritmie, doping e sport. L’intervista de L’Adigetto.it a Francesco Furlanello

Quello delle morti improvvise di atleti professionisti nel pieno dell'attività atletica e del vigore delle forze è un problema estremamente complesso. In questa intervista rilasciata dal cardiologo trentino vengono toccati tutti gli aspetti principali e commentati alcuni casi studi particolarmente rilevanti.

Leggi