Eventi

Gestione multidisciplinare del paziente con fibrillazione atriale

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 23 Novembre 2018 / 13:00 - 20:00
Indirizzo: Piazza Ospedale Maggiore 3 - Milano Italia
Sede: Milano - ASST Grande Ospedale Universitario Niguarda


Convegno multidisciplinare in collaborazione con le principali Società Scientifiche operanti nel settore della cardiologia, aritmologia, cardiochirurgia, medicina interna, nefrologia e neurologia (AIAC-ANMCO-GISE-SIMI-FADOI-SIIA-SIN) e proposto dal Dipartimento Cardiovascolare Angelo De Gasperis con l’obiettivo di un approfondimento sulle prospettive e sulle problematiche della gestione multidisciplinare del paziente con fibrillazione atriale con eventuali copatologie cardiache ed extracardiache.

Finalità e obiettivi del convegno sono l’individuazione e gestione di nuovi fattori di rischio, di nuove metodiche diagnostiche e nuove modalità terapeutiche mediche, elettriche e chirurgiche.

Programma (PDF: 410 Kb)

Ultimi articoli

Protetto: Quanto costano (davvero) le estrazioni degli elettrocateteri transvenosi?

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Leggi

Energia atomica per il cuore

La progettazione e l’impiego clinico di pacemaker con pile atomiche è stato un tassello importante dell’evoluzione tecnologica che ha portato allo sviluppo delle batterie contenute nei moderni device. Ripercorriamo insieme la storia dei pacemaker atomici.

Leggi

Storm aritmico: ACEi/ARB, statine o amiodarone?

Uno studio pubblicato su Pharmacology ha valutato l’impatto prognostico dei diversi approcci farmacologici disponili per il trattamento dei pazienti con storm aritmico.

Leggi