Eventi

Incontri Aritmologici Siciliani 2014

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 3 ottobre 2014 - 5 ottobre 2014 / 0:00
Indirizzo: Via Balestrate, 100 - 95020 Acireale (CT) Italia
Sede: S. Tecla Palace Hotel


Incontri Aritmologici Siciliani

Programma (PDF: 825 Kb)

Segreteria organizzativa
Bk1
Corso Matteotti, 200
51016 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 911864 | fax 0572 904259
e-mail: scientific@bk1.it
www.bk1.it/events
La Segreteria Organizzativa è a disposizione per qualsiasi informazione.

Crediti ECM
L’evento è inserito nel programma Educazione Continua in Medicina secondo i termini vigenti ed è parte del piano formativo di ECM Service, Provider riconosciuto dall’Agenas con il numero 275.
Discipline accreditate: Medici di Cardiologia, Medicina dello sport, Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza, Medicina interna, Neurologia, Pediatria, Geriatria, Malattie infettive, Medicina legale, Medicina generale e Medici di famiglia, Infermieri Professionali e Tecnici di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.
Per ottenere i crediti formativi sarà necessario partecipare nella misura del 100% ai lavori scientifici per i quali è stato richiesto l’accreditamento, compilare e consegnare presso la segreteria il questionario di apprendimento (rispondendo correttamente almeno al 75% delle domande) e la scheda di valutazione dell’evento.

Ultimi articoli

Corso per infermieri e tecnici, online il nuovo modulo

Online il nuovo modulo del Corso per infermieri e tecnici di cardiologia. Argomento: gli algoritmi di stimolazione utilizzati più di frequente nella pratica clinica.

Leggi

Ablazione della FA, attività delle vene polmonari non predice gli outcome

Uno studio pubblicato su Heart Rhythm ha indagato la relazione tra attività delle vene polmonari e il tasso di successo delle procedure di ablazione transcatetere in pazienti affetti da fibrillazione atriale persistente.

Leggi

Per una programmazione…RESPONSIBLE!

L’impatto della stimolazione rate responsive sulla capacità di esercizio di pazienti con FA permanente sottoposti ad ablazione nel nodo AV e con una frequenza ventricolare non controllata nonostante terapia medica.

Leggi