Eventi

Incontri Aritmologici Siciliani 2014

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 3 ottobre 2014 - 5 ottobre 2014 / 0:00
Indirizzo: Via Balestrate, 100 - 95020 Acireale (CT) Italia
Sede: S. Tecla Palace Hotel


Incontri Aritmologici Siciliani

Programma (PDF: 825 Kb)

Segreteria organizzativa
Bk1
Corso Matteotti, 200
51016 Montecatini Terme (PT)
tel. 0572 911864 | fax 0572 904259
e-mail: scientific@bk1.it
www.bk1.it/events
La Segreteria Organizzativa è a disposizione per qualsiasi informazione.

Crediti ECM
L’evento è inserito nel programma Educazione Continua in Medicina secondo i termini vigenti ed è parte del piano formativo di ECM Service, Provider riconosciuto dall’Agenas con il numero 275.
Discipline accreditate: Medici di Cardiologia, Medicina dello sport, Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza, Medicina interna, Neurologia, Pediatria, Geriatria, Malattie infettive, Medicina legale, Medicina generale e Medici di famiglia, Infermieri Professionali e Tecnici di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.
Per ottenere i crediti formativi sarà necessario partecipare nella misura del 100% ai lavori scientifici per i quali è stato richiesto l’accreditamento, compilare e consegnare presso la segreteria il questionario di apprendimento (rispondendo correttamente almeno al 75% delle domande) e la scheda di valutazione dell’evento.

Ultimi articoli

Infezione CIED e procedure di estrazione: il registro ELECTRa

La rimozione dell'hardware è l'unico modo per trattare le infezioni CIED, tra le complicanze più gravi che colpiscono pazienti portatori di dispositivi. In occasione di ESC 2018, Igor Diemberger descrive i risultati del registro ELECTRa.

Leggi

Registro Italiano Ablazioni 2017, partecipare è importante

La disponibilità dei dati relativi alle procedure di ablazione è di vitale importanza per il nostro futuro e per le prospettive dell’elettrofisiologia in Italia. Qui trovi i link per partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2017.

Leggi

Area di Bioetica: obiettivi, finalità e attività in programma

Dalla rapporto medico-paziente all'impiego di tecnologie specifiche sono molti i temi di interesse aritmologico che hanno risvolti etici. L'intervista a Carlo Pignalberi, co-chairmen della nuova Area di Bioetica di AIAC.

Leggi