Eventi

Innovation Cardiovascular Therapeutics

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 15 giugno 2018 - 16 giugno 2018 / Tutto il giorno
Indirizzo: Lungomare Starita 4 - 33057 Bari Puglia Italia Italia
Sede: Centro Congressi del Levante


Il 15 e il 16 giugno 2018 si terrà Innovation Cardiovascular Therapeutics (ICT), il primo corso di alta formazione dedicato alle innovazioni terapeutiche per l’apparato cardiovascolare, rivolto a cardiologi, cardiochirurghi, chirurghi vascolari, radiologi, anestesisti e rianimatori, tecnici di laboratorio, tecnici della perfusione, infermieri e cittadini.

Obiettivo del Corso è da un lato definire la corretta indicazione della gestione delle problematiche inerenti le malattie cardiovascolari e dall’altro offrire un supporto pratico e aggiornato delle principali tecniche diagnostiche e terapeutiche utilizzate nel settore cardiovascolare e di assistenza in urgenza-emergenza.

Il Programma (PDF: 519 Kb)

Ultimi articoli

Corso per infermieri e tecnici, online il nuovo modulo

Online il nuovo modulo del Corso per infermieri e tecnici di cardiologia. Argomento: gli algoritmi di stimolazione utilizzati più di frequente nella pratica clinica.

Leggi

Ablazione della FA, attività delle vene polmonari non predice gli outcome

Uno studio pubblicato su Heart Rhythm ha indagato la relazione tra attività delle vene polmonari e il tasso di successo delle procedure di ablazione transcatetere in pazienti affetti da fibrillazione atriale persistente.

Leggi

Per una programmazione…RESPONSIBLE!

L’impatto della stimolazione rate responsive sulla capacità di esercizio di pazienti con FA permanente sottoposti ad ablazione nel nodo AV e con una frequenza ventricolare non controllata nonostante terapia medica.

Leggi