Eventi

La gestione complessa del paziente portatore di device

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 20 ottobre 2018 / 9:00 - 13:30
Indirizzo: Piazza della Rocca - Ostia Antica Lazio Italia
Sede: Ostia Antica - Parrocchia Sant'Aurea


Nonostante l’incredibile innovazione tecnologica degli ultimi anni, la gestione clinica dei paziente portatori di device impiantabili rappresenta in alcuni casi una sfida particolarmente complessa e piena di insidie per i medici che li hanno in carico. Questo incontro formativo sarà l’occasione per incontrare cinque dei più importanti opinion leader italiani, con l’obiettivo di approfondire alcune tematiche particolarmente rilevanti nella pratica clinica quotidiana dei cardiologi e degli elettrofisiologi in particolare.

Locandina (PDF: 5 Mb)
Programma (PDF: 2 Mb)

Crediti ECM
L’evento è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua (N°4 crediti attribuiti). Modalità di iscrizione: compilare il modulo d’iscrizione del sito internet (www.midi2007.it).

Ultimi articoli

Infezione CIED e procedure di estrazione: il registro ELECTRa

La rimozione dell'hardware è l'unico modo per trattare le infezioni CIED, tra le complicanze più gravi che colpiscono pazienti portatori di dispositivi. In occasione di ESC 2018, Igor Diemberger descrive i risultati del registro ELECTRa.

Leggi

Registro Italiano Ablazioni 2017, partecipare è importante

La disponibilità dei dati relativi alle procedure di ablazione è di vitale importanza per il nostro futuro e per le prospettive dell’elettrofisiologia in Italia. Qui trovi i link per partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2017.

Leggi

Area di Bioetica: obiettivi, finalità e attività in programma

Dalla rapporto medico-paziente all'impiego di tecnologie specifiche sono molti i temi di interesse aritmologico che hanno risvolti etici. L'intervista a Carlo Pignalberi, co-chairmen della nuova Area di Bioetica di AIAC.

Leggi