Eventi

L’aritmologia nella pratica clinica

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 13 Dicembre 2018 / 14:30 - 19:00
Indirizzo: Largo Nigrisoli 2 - 33057 Bologna Italia Italia
Sede: Bologna - Ospedale Maggiore


Programma preliminare (PDF: 2,7 Mb)

Iscrizione 
La partecipazione al Corso è gratuita e a numero chiuso e comprende coffee break, kit congressuale e attestato di partecipazione. Posti disponibili: 130.
La registrazione all’evento potrà essere effettuata online tramite il sito www.iec-srl.it entrando nella sezione “Eventi”, e cliccando sul convegno prescelto.

Responsabile scientifico
Valeria Carinci
U.O. Cardiologia, Ospedale Maggiore, Bologna

ECM
I&C srl – PROVIDER N. 5387
ID ECM: 5387-242607
Crediti Assegnati: 2,8
Ore Formative: 4 ore

I&C si assume ogni responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività. Il Corso sarà accreditato per le figure professionali del Medico Chirurgo, dell’Infermiere e del Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

Ultimi articoli

Stimolazione “closed loop” per il trattamento della sincope cardioinibitoria

Un gruppo di ricerca italiano ha messo a confronto gli effetti di una stimolazione CLS  e di una DDD, in termini di variazioni emodinamiche e di occorrenza della sincope indotta tramite tilt test, su un campione di pazienti affetti da sincope vasovagale cardioinibitoria.

Leggi

Sincope neuromediata e impianto di pacemaker

Una meta-analisi pubblicata su Europace ha valutato il beneficio dell’impianto del pacemaker in pazienti con sincope neuromediata e asistolia documentata mediante loop recorder.

Leggi

L’utilizzo dei loop recorder impiantabili nella pratica clinica

Sul Journal of Arrhythmia una revisione relativa al ruolo del looprecorder impiantabile nella pratica clinica, dall'utilizzo nell'ambito della perdita transitoria dello stato di coscienza fino all'impiego in contesti di ricerca.

Leggi