Eventi

L’aritmologia nella pratica clinica

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 13 Dicembre 2018 / 14:30 - 19:00
Indirizzo: Largo Nigrisoli 2 - 33057 Bologna Italia Italia
Sede: Bologna - Ospedale Maggiore


Programma preliminare (PDF: 2,7 Mb)

Iscrizione 
La partecipazione al Corso è gratuita e a numero chiuso e comprende coffee break, kit congressuale e attestato di partecipazione. Posti disponibili: 130.
La registrazione all’evento potrà essere effettuata online tramite il sito www.iec-srl.it entrando nella sezione “Eventi”, e cliccando sul convegno prescelto.

Responsabile scientifico
Valeria Carinci
U.O. Cardiologia, Ospedale Maggiore, Bologna

ECM
I&C srl – PROVIDER N. 5387
ID ECM: 5387-242607
Crediti Assegnati: 2,8
Ore Formative: 4 ore

I&C si assume ogni responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività. Il Corso sarà accreditato per le figure professionali del Medico Chirurgo, dell’Infermiere e del Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

Ultimi articoli

Bioetica e device impiantabili. Un’area AIAC dedicata

La presentazione dell'Area di Bioetica di AIAC, nata con l'obiettivo di chiarire le tematiche - dal rapporto medico/paziente all'equità nell'accesso alle cure - relative ai problemi morali inerenti l’assistenza sanitaria, la ricerca biomedica e l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

Leggi

Nasce il progetto AIAC ACADEMY

L’AIAC ha avviato un progetto finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche. Si richiede quindi ai centri aritmologici italiani la disponibilità ad accogliere giovani cardiologi per degli stage di perfezionamento.

Leggi

Sistema nervoso simpatico e ARVC: quando al cuor….si comanda.

Il sistema nervoso simpatico cardiaco è coinvolto nella patogenesi della cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro. Un elemento che suggerisce un potenziale ruolo della neuro-modulazione in ambito terapeutico.

Leggi