Eventi

Novità nel management del paziente con flutter e fibrillazione atriale

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 27 Ott 2018 / 9:00 - 12:00
Indirizzo: viale leopoldo nobili 2 - reggio emilia Italia
Sede: Hotel Mercure Reggio Emilia Centro Astoria


Educational course

La fibrillazione ed il flutter atriale sono le aritmie di più frequente riscontro nella pratica clinica ed incidono in maniera significativa nelle cause di ricovero in Pronto Soccorso e nei reparti medici e di cardiologia. Un trattamento medico razionale e l’applicazione mirata delle più moderne metodiche diagnostiche e terapeutiche interventistiche, può migliorare significativamente l’outcome clinico dei pazienti nonché impattare favorevolmente sui costi del sistema sanitario.

Il Programma (PDF: 815 Kb)

Ultimi articoli

Anche quest’anno AIAC ti premia: diventa Fellow dell’associazione

Anche nel 2019 l’AIAC attribuirà il titolo di Fellow dell’AIAC (FAIAC) ai medici che hanno dato un contributo di rilievo nel campo della ricerca e dell’attività clinica nel settore dell’Aritmologia e Cardiostimolazione.

Leggi

AIAC 2019, posticipata la deadline per l’invio degli abstract

la scadenza per l’invio degli abstract per la XVI edizione del Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione – AIAC 2019 è stata posticipata alle ore 24:00 di domenica 16 dicembre 2018.

Leggi

Bradicardia e disturbi di conduzione, le linee guida ACC/AHA/HRS

Sono state presentate ad AHA2018 le nuove linee guida americane sulla valutazione e il trattamento della bradicardia e dei disturbi di conduzione. Ecco le novità più importanti.

Leggi