Eventi

Novità nel management del paziente con flutter e fibrillazione atriale

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 27 ottobre 2018 / 9:00 - 12:00
Indirizzo: viale leopoldo nobili 2 - reggio emilia Italia
Sede: Hotel Mercure Reggio Emilia Centro Astoria


Educational course

La fibrillazione ed il flutter atriale sono le aritmie di più frequente riscontro nella pratica clinica ed incidono in maniera significativa nelle cause di ricovero in Pronto Soccorso e nei reparti medici e di cardiologia. Un trattamento medico razionale e l’applicazione mirata delle più moderne metodiche diagnostiche e terapeutiche interventistiche, può migliorare significativamente l’outcome clinico dei pazienti nonché impattare favorevolmente sui costi del sistema sanitario.

Il Programma (PDF: 815 Kb)

Ultimi articoli

Infezione CIED e procedure di estrazione: il registro ELECTRa

La rimozione dell'hardware è l'unico modo per trattare le infezioni CIED, tra le complicanze più gravi che colpiscono pazienti portatori di dispositivi. In occasione di ESC 2018, Igor Diemberger descrive i risultati del registro ELECTRa.

Leggi

Registro Italiano Ablazioni 2017, partecipare è importante

La disponibilità dei dati relativi alle procedure di ablazione è di vitale importanza per il nostro futuro e per le prospettive dell’elettrofisiologia in Italia. Qui trovi i link per partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2017.

Leggi

Area di Bioetica: obiettivi, finalità e attività in programma

Dalla rapporto medico-paziente all'impiego di tecnologie specifiche sono molti i temi di interesse aritmologico che hanno risvolti etici. L'intervista a Carlo Pignalberi, co-chairmen della nuova Area di Bioetica di AIAC.

Leggi