Eventi

Rovereto “Raggi Zero”

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 13 ottobre 2018 / 8:30 - 17:00
Indirizzo: Via F. Zeni n. 8 - Rovereto Italia
Sede: Polo Tecnologico di Rovereto


Le radiazioni prodotte per motivi sanitari costituiscono la principale causa di irraggiamento per la popolazione generale e buona parte di queste sono conseguenza di procedure di cardiologia interventistica.

Il convegno, giunto alla sua seconda edizione, vuole essere un momento d’incontro e confronto tra medici e infermieri che nelle sale di elettrofisiologia operano ogni giorno ritenendo l’obiettivo “Raggi Zero” un impegno a favore della salute di tutti.

Il programma (PDF: 247 Kb)
Scheda iscrizione (PDF: 31 Kb)

Ultimi articoli

Infezione CIED e procedure di estrazione: il registro ELECTRa

La rimozione dell'hardware è l'unico modo per trattare le infezioni CIED, tra le complicanze più gravi che colpiscono pazienti portatori di dispositivi. In occasione di ESC 2018, Igor Diemberger descrive i risultati del registro ELECTRa.

Leggi

Registro Italiano Ablazioni 2017, partecipare è importante

La disponibilità dei dati relativi alle procedure di ablazione è di vitale importanza per il nostro futuro e per le prospettive dell’elettrofisiologia in Italia. Qui trovi i link per partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2017.

Leggi

Area di Bioetica: obiettivi, finalità e attività in programma

Dalla rapporto medico-paziente all'impiego di tecnologie specifiche sono molti i temi di interesse aritmologico che hanno risvolti etici. L'intervista a Carlo Pignalberi, co-chairmen della nuova Area di Bioetica di AIAC.

Leggi