Eventi

Telecardiologia: tra presente e futurismo

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 19 novembre 2016 / 0:00
Indirizzo: Corso Angelo Bettini, 43 - 38068 Rovereto TN Italia
Sede: Mart Rovereto


Telecardiologia: tra presente e futurismo
La tecnologia al servizio della cardiologia: dialogo sul cambiamento

Programma (PDF: 245 Kb)

Tavola rotonda aperta alla cittadinanza, organizzata dall’UO di Cardiologia di Trento e Rovereto. Parteciperanno l’Area Telecardiologia AIAC, i rappresentanti politici della sanità trentina, dell’APSS di Trento, di pazienti, medici ed infermieri. Sarà anche discusso il modello organizzativo della Telecardiologia in Trentino alla luce della codifica (per primi in Italia) della prestazione “controllo in remoto di pacemaker, defibrillatori e loop recorder”.

Segreteria organizzativa
OriKata Organizzazione Congressi
tel. 0461 824326
e-mail: orikata@orikata.it

Ultimi articoli

Concessione del patrocinio AIAC, il nuovo regolamento

È ora disponibile il nuovo "Regolamento per la concessione del patrocinio AIAC", in cui è possibile trovare le informazioni riguardanti le modalità di richiesta, i criteri generali per la concessione e i relativi adempimenti.

Leggi

Consenso informato, necessario se il paziente conosce i rischi?

Secondo una sentenza della Cassazione, se un paziente conosce i rischi associati alla procedura medica a cui si sottopone non può fare richiesta di risarcimento in caso di omissione del consenso informato.

Leggi

AIAC 2018: le relazioni sono online

Per chi non fosse riuscito a essere presente al Congresso, o per chi volesse riascoltare qualche sessione, sono ora disponibili le registrazioni audio, sincronizzate con le presentazioni, di tutte le relazioni.

Leggi