Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Eventi

Congresso AIAC Marche – Novità sui grandi temi dell’aritmologia

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora: 14 ottobre 2017 / 8:00 - 17:00
Indirizzo: Rua del Cassero - 63100 Ascoli Picelo Marche Italia
Sede: Auditorium Emidio Neroni


L’edizione 2017 del congresso regionale dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione-Marche ha come scopo il confronto tra gli specialisti cardiologi aritmologi e i professionisti che condividono la gestione del paziente con patologie del ritmo cardiaco. Si discuterà di grandi temi quali la fibrillazione atriale, l’insufficienza cardiaca e la morte improvvisa aritmica, di cui si approfondiranno gli aspetti essenziali e si evidenzieranno le nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche.

Il Congresso ospiterà la prima edizione del Luigi Luciani Electrophysiology Award, in memoria dell’illustre scienziato, destinato ai cardiologi-elettrofisiologi la cui carriera si è distinta per meriti scientifici che hanno dato un fondamentale impulso alla disciplina.

Programma (545 Kb)

Ultimi articoli

I dati dal registro IMPACT sulle complicanze legate ai CIED

In occasione del Meeting 2018 dell'European Society of Cardiology, Federico Guerra, degli Ospedali Riuniti di Ancona, descrive caratteristiche e risultati del registro IMPACT, nato da un'iniziativa dell'Area Giovani dell'AIAC.

Leggi

Trattamento della fibrillazione atriale: il registro EORP-AF

In occasione del Meeting 2018 dell'European Society of Cardiology, Giuseppe Boriani, Past President AIAC e chairman del registro EORP-AF Long Term, descrive caratteristiche e risultati del registro.

Leggi

Nasce la rubrica “Pietre miliari”

Rileggiamo gli articoli che hanno fatto la storia dell'eletterofisiologia e dell’elettrostimolazione cardiaca e che a distanza di anni hanno ancora molto da insegnare a chi si occupa di queste tematiche.

Leggi