Notizie

Novità in cardioaritmologia sportiva

Ai recenti congressi della Società di Cardiologia Italiana dello Sport e della European Cardiac Arrhythmias Society sono emersi nuovi importanti problemi nello studio delle aritmie cardiache degli atleti. L'articolo del Prof. Francesco Furlanello.

Leggi

Longevità dei device, grande variabilità tra i diversi produttori

La longevità degli ICD rappresenta un fattore d’impatto preponderante sui costi della sanità e sugli esiti clinici. Uno studio pubblicato su Heart Rhythm mette in evidenza la necessità di standardizzare urgentemente le indicazioni di longevità stimata da parte dei produttori.

Leggi

Edoxaban e fibrillazione atriale, i dati presentati a EHRA2019

Edoxaban_EHRA19

Al Meeting annuale dell’European Heart Rhythm Association, tenutosi a Lisbona dal 17 al 19 marzo, sono stati presentati i risultati di due importanti studi riguardanti l'impiego dell’anticoagulante orale edoxaban in specifiche classi di pazienti con fibrillazione atriale.

Leggi

Ultimi articoli

AIAC Academy, borse di studio per cardiologi under 40

L'AIAC istituisce dieci borse di studio destinate a soci di età inferiore a 40 anni che vogliano seguire corsi di perfezionamento in aritmologia interventistica. Deadline per l'invio delle domande: 15 dicembre 2019.

Leggi

Protetto: Dall’impianto al follow up, tutto in un’App

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Leggi

Protetto: Impianto di S-ICD, visualizzazioni da record per il video di Giulio Molon

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Leggi