Notizie

Edoxaban e fibrillazione atriale, i dati presentati a EHRA2019

Edoxaban_EHRA19

Al Meeting annuale dell’European Heart Rhythm Association, tenutosi a Lisbona dal 17 al 19 marzo, sono stati presentati i risultati di due importanti studi riguardanti l'impiego dell’anticoagulante orale edoxaban in specifiche classi di pazienti con fibrillazione atriale.

Leggi

Nasce la rubrica “Pietre miliari”

Articolo Pietre miliari

Rileggiamo gli articoli che hanno fatto la storia dell'eletterofisiologia e dell’elettrostimolazione cardiaca e che a distanza di anni hanno ancora molto da insegnare a chi si occupa di queste tematiche.

Leggi

Corsi on-line, proponi un tema!

Proposte corso online

Quali temi vorresti fossero affrontati nei successivi corsi online dell'Area Educational? Utilizza il form che trovi all'interno di questo articolo per lasciare i tuoi suggerimenti.

Leggi

Sport e cardiologia: il caso Goolaerts

Goolaerts

L'ultimo approfondimento del Prof. Francesco Furlanello, scritto in qualità di esperto di cardioaritmologia sportiva, su eventi di cronaca a cavallo tra il mondo dello sport e quello della cardiologia.

Leggi

Sport e cardiologia: il caso Boban

Caso Boban

Il terzo degli approfondimenti del Prof. Francesco Furlanello, scritti in qualità di esperto di cardioaritmologia sportiva, su eventi di cronaca a cavallo tra il mondo dello sport e quello della cardiologia.

Leggi

Ultimi articoli

AIAC Futuro 2019, strategie associative per il prossimo decennio: il video-report

Il video-report dell'evento pre-congressuale "AIAC Futuro 2019", dove 120 soci tra rappresentanti del Consiglio Direttivo Nazionale e dei Consigli Regionali, persone impegnate nelle aree e nelle task force e moltissimi giovani si sono incontrati per riflettere e discutere sul presente e il futuro dell’Associazione. 

Leggi

Videochat su Tg1 Online: Renato Pietro Ricci risponde alle domande sulla fibrillazione atriale

Mercoledi 15 maggio 2019 alle 14.10 il Presidente AIAC, Renato Pietro Ricci, parteciperà ad una videochat su Tg1 Online dove risponderà alle domande dei telespettatori sulla fibrillazione atriale.

Leggi

    Aritmie, doping e sport. L’intervista de L’Adigetto.it a Francesco Furlanello

    Quello delle morti improvvise di atleti professionisti nel pieno dell'attività atletica e del vigore delle forze è un problema estremamente complesso. In questa intervista rilasciata dal cardiologo trentino vengono toccati tutti gli aspetti principali e commentati alcuni casi studi particolarmente rilevanti.

    Leggi