Notizie e commenti

Chiarimenti sulle modalità di votazione del CD

Caro socio,

in occasione del prossimo Congresso Nazionale è previsto, come noto, il rinnovo del Consiglio Direttivo e l’elezione del prossimo Presidente Eletto.

Come ricordato recentemente, secondo il nuovo Statuto, il candidato Consigliere Nazionale deve presentare via FAX entro il 1 gennaio 2014 il proprio Curriculum Vitae datato e firmato accompagnato da una o più lettere di sostegno alla candidatura datate, firmate e corredate di timbro identificativo di un totale di almeno 30 Soci, di cui 15 appartenenti ad almeno altre 4 regioni, in regola con i pagamenti 2013 e precedenti; i candidati Presidenti devono presentare con le stesse modalità nome, firma e timbro di almeno 50 Soci, di cui 25 appartenenti ad almeno altre 4 regioni.

Le elezioni si terranno per via telematica tre settimane prima del Congresso, indicativamente dal 24 febbraio al 2 marzo 2014. Il voto potrà essere esercitato soltanto dai Soci già in regola anche con il pagamento del 2014.

In via del tutto eccezionale, ancora per quest’anno, i Soci che non avranno votato in precedenza potranno farlo al Congresso, subito dopo l’Assemblea Generale dei Soci (giovedì 13 marzo dalle 12 alle 15). La votazione durante il Congresso potrà essere espletata solo dai Soci presenti ( essendo stato abolito il voto per delega), sempre per via telematica.

 Il Consiglio Direttivo Nazionale

 

Ultimi articoli

Bioetica e device impiantabili. Un’area AIAC dedicata

La presentazione dell'Area di Bioetica di AIAC, nata con l'obiettivo di chiarire le tematiche - dal rapporto medico/paziente all'equità nell'accesso alle cure - relative ai problemi morali inerenti l’assistenza sanitaria, la ricerca biomedica e l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

Leggi

Nasce il progetto AIAC ACADEMY

L’AIAC ha avviato un progetto finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche. Si richiede quindi ai centri aritmologici italiani la disponibilità ad accogliere giovani cardiologi per degli stage di perfezionamento.

Leggi

Sistema nervoso simpatico e ARVC: quando al cuor….si comanda.

Il sistema nervoso simpatico cardiaco è coinvolto nella patogenesi della cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro. Un elemento che suggerisce un potenziale ruolo della neuro-modulazione in ambito terapeutico.

Leggi