Notizie e commenti

AIAC presenta alla stampa il Congresso Nazionale 2019

Logo Ritmo è Vita

Il 9 aprile 2019 si è tenuta a Milano presso il Palazzo Giustiniani la conferenza stampa di presentazione del 16° Congresso Nazionale AIAC che si terrà a Bologna dall’11 al 12 aprile prossimo.
Le aritmie cardiache nell’anziano, l’impatto sanitario e sociale della fibrillazione atriale e dello scompenso cardiaco nella popolazione che invecchia e l’innovazione tecnologica al servizio della moderna aritmologia, con particolare riferimento al monitoraggio remoto sono stati i temi trattati nel corso della conferenza stampa.

I partecipanti alla conferenza stampa da sinistra a destra: Massimo Zoni Berisso, Vicepresidente AIAC, Daniela Minerva, direttore responsabile di Live. Stare bene secondo la scienza, nonché responsabile di RSalute pagine di Salute di Repubblica e del canale Salute di Repubblica.it, moderatrice della conferenza stampa, Renato Pietro Ricci, Presidente AIAC, Roberto De Ponti, Presidente eletto AIAC.

 

Leggi il comunicato stampa AIAC

Alcune tra le testate giornalistiche che hanno partecipato alla conferenza stampa:

AdnKronos | Vai all’articolo
Sportellocuore.it | Vai all’articolo
Panorama Sanità | Vai all’articolo
DottNet | Vai all’articolo
Libero Quotidiano.it |  Vai all’articolo
Askanews | Vai all’articolo
Affaritaliani.it | Vai all’articolo

 

Ultimi articoli

Presentati a EHRA 2019 i risultati dello studio CABANA

Il recente congresso European Heart Rhythm Association, tenutosi a Lisbona dal 17 al 19 marzo, ha visto come punta di diamante la presentazione dei risultati dello studio CABANA sul confronto tra ablazione transcatetere e terapia farmacologica nel trattamento della fibrillazione atriale.

Leggi

AIAC presenta alla stampa il Congresso Nazionale 2019

Il 9 aprile 2019 si è tenuta a Milano presso il Palazzo Giustiniani la conferenza stampa di presentazione del 16° Congresso Nazionale AIAC che si terrà a Bologna dall’11 al 12 aprile.

Leggi

Fibrillazione atriale, un sistema bioelettrico per il ripristino del ritmo sinusale

Testato su modelli animali un sistema ibrido in grado di identificare gli eventi aritmici attraverso un sistema di monitoraggio e di ripristinare il ritmo sinusale mediante la stimolazione optogenetica di cellule geneticamente modificate.

Leggi