Notizie e commenti

AIAC presenta alla stampa il Congresso Nazionale 2019

Logo Ritmo è Vita

Il 9 aprile 2019 si è tenuta a Milano presso il Palazzo Giustiniani la conferenza stampa di presentazione del 16° Congresso Nazionale AIAC che si terrà a Bologna dall’11 al 12 aprile prossimo.
Le aritmie cardiache nell’anziano, l’impatto sanitario e sociale della fibrillazione atriale e dello scompenso cardiaco nella popolazione che invecchia e l’innovazione tecnologica al servizio della moderna aritmologia, con particolare riferimento al monitoraggio remoto sono stati i temi trattati nel corso della conferenza stampa.

I partecipanti alla conferenza stampa da sinistra a destra: Massimo Zoni Berisso, Vicepresidente AIAC, Daniela Minerva, direttore responsabile di Live. Stare bene secondo la scienza, nonché responsabile di RSalute pagine di Salute di Repubblica e del canale Salute di Repubblica.it, moderatrice della conferenza stampa, Renato Pietro Ricci, Presidente AIAC, Roberto De Ponti, Presidente eletto AIAC.

 

Leggi il comunicato stampa AIAC

Alcune tra le testate giornalistiche che hanno partecipato alla conferenza stampa:

AdnKronos | Vai all’articolo
Sportellocuore.it | Vai all’articolo
Panorama Sanità | Vai all’articolo
DottNet | Vai all’articolo
Libero Quotidiano.it |  Vai all’articolo
Askanews | Vai all’articolo
Affaritaliani.it | Vai all’articolo

 

Ultimi articoli

L’AIAC di domani. Uno sguardo al futuro dell’Associazione

In occasione del XVI Congresso Nazionale dell'Associazione, Gregory Dendramis - cardiologo dell'Ospedale Civile Pietro Cosma di Padova e membro dell'Area Giovani dell'AIAC - racconta quanto emerso dall'evento AIAC Futuro. 

Leggi

Storm aritmico e blocco percutaneo del ganglio stellato

Intervistato in occasione del XVI Congresso dell'AIAC, Enrico Baldi - cardiologo della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia - descrive il suo studio che gli è valso il Premio Giuseppe Maccabelli. 

Leggi

Verso una terapia di resincronizzazione con QRS “quasi-normale”

Intervistato in occasione del XVI Congresso nazionale dell'AIAC, Giovanni Coluccia - cardiologo dell'Ospedale del Tigullio di Lavagna (Genova) - descrive lo studio che gli è valso il premio "Le idee di Luigi Padeletti".

Leggi