Notizie e commenti

Avviso di sicurezza Medtronic del 18 gennaio, le raccomandazioni AIAC

Recall Medtronic

Il 18 gennaio 2019 la ditta Medtronic ha comunicato un avviso urgente di sicurezza inerente alcuni lotti di modelli di pacemaker bicamerali prodotti e commercializzati negli ultimi anni. I modelli interessati dalla segnalazione sono: ADAPTATM, VERSATM, SENSIATM, RELIATM, ATTESTATM, SPHERATM e VITATRONTM serie A, E, G, Q, distribuiti in tutto il mondo tra il 10 marzo 2017 e il 7 gennaio 2019. Non tutti i dispositivi appartenenti a questi modelli sono interessati da questo richiamo. Leggi le raccomandazioni a opera della Task Force Avarie e Complicanze di AIAC.

 

 

Ultimi articoli

Come vorresti l’AIAC del futuro?

Hai meno di 40 anni e vorresti dire la tua su come vorresti l’AIAC del prossimo decennio? Il tuo parere è importante. Dai il tuo contributo e partecipa alla survey AIAC futuro. 

Leggi

Hai meno di 40 anni? Partecipa ad AIAC FUTURO

Compila la domanda di partecipazione e potrai partecipare ad AIAC FUTURO, l’evento che si terrà a Bologna mercoledì 10 aprile 2019 (il giorno prima del Congresso Nazionale AIAC) dalle 12.30 alle 20.00.

Leggi

CONSIP, il bando per candidarsi al ruolo di commissari di gara

E’ stato bandito da CONSIP un censimento per l’individuazione di candidati al ruolo di commissari per le gare di appalto di dispositivi cardiaci impiantabili per la stimolazione cardiaca definitiva.

Leggi