Notizie e commenti

Hai meno di 40 anni? Partecipa ad AIAC FUTURO

AIAC_futuro2

Hai meno di 40 anni? Sei interessato all’aritmologia, alla ricerca, alla formazione, al networking? Sei disponibile a impegnarti in attività associative? Partecipa ad AIAC FUTURO.

Compila la domanda di partecipazione e potrai partecipare ad AIAC FUTURO, l’evento che si terrà a Bologna mercoledì 10 aprile 2019 (il giorno prima del Congresso Nazionale AIAC) dalle 12.30 alle 20.00.

Ad AIAC FUTURO parteciperanno colleghi impegnati a vari livelli associativi, ma sarà soprattutto l’occasione in cui i giovani porteranno le loro proposte per aggiornare e rafforzare l’associazione. Scarica il programma.

L’invito è riservato a medici, infermieri o tecnici con meno di 40 anni soci AIAC ordinari o aggregati in regola con il pagamento delle quote associative.

Si precisa che saranno accettate le prime 30 domande pervenute. L’accettazione della domanda darà diritto alla partecipazione gratuita all’evento e all’iscrizione gratuita al Congresso Nazionale AIAC 2019.

Ultimi articoli

Bioetica e device impiantabili. Un’area AIAC dedicata

La presentazione dell'Area di Bioetica di AIAC, nata con l'obiettivo di chiarire le tematiche - dal rapporto medico/paziente all'equità nell'accesso alle cure - relative ai problemi morali inerenti l’assistenza sanitaria, la ricerca biomedica e l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

Leggi

Nasce il progetto AIAC ACADEMY

L’AIAC ha avviato un progetto finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche. Si richiede quindi ai centri aritmologici italiani la disponibilità ad accogliere giovani cardiologi per degli stage di perfezionamento.

Leggi

Sistema nervoso simpatico e ARVC: quando al cuor….si comanda.

Il sistema nervoso simpatico cardiaco è coinvolto nella patogenesi della cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro. Un elemento che suggerisce un potenziale ruolo della neuro-modulazione in ambito terapeutico.

Leggi