Notizie e commenti

La Fellowship AIAC diventa internazionale

Barcelona

In occasione del recente congresso EHRA, tenutosi a Barcellona dal 18 al 20 marzo, il Presidente dell’AIAC, Prof. Boriani, ha conferito al Prof. John Camm e al Prof. Gregory Lip il titolo di Fellow dell’AIAC (FAIAC).

Si tratta delle due prime fellowship internazionali dell’AIAC e il livello scientifico eccelso dei due nuovi “fellows” testimonia  l’elevato valore professionale e scientifico che la fellowship AIAC vuole rappresentare. Come specificato sulle targhe consegnate ai due insigni colleghi, infatti, la fellowship AIAC esprime il sincero riconoscimento della comunità degli aritmologi italiani a due protagonisti di indiscusso valore nel miglioramento delle conoscenze sui meccanismi delle artimie, il loro approccio e la prevenzione della morte improvvisa e dello stroke.

Luca Santini
Responsabile Task Force sito web AIAC

Di seguito le foto e i video della consegna della targa e i brevi commenti dei due protagonisti.

Il Presidente Boriani consegna la targa di Fellow dell’AIAC a John Camm

Il Presidente Boriani consegna la targa di Fellow of the AIAC a Gregory Lip

Ultimi articoli

Innovazione tecnologica in aritmologia

Intervistato in occasione del XVI Congresso Nazionale dell'AIAC, Massimo Zoni Berisso, cardiologo della Divisione di Cardiologia dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova, descrive le innovazioni tecnologiche più importanti nell'ambito delle ablazioni transcatetere.

Leggi

Protetto: Quanto costano (davvero) le estrazioni degli elettrocateteri transvenosi?

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Leggi

Energia atomica per il cuore

La progettazione e l’impiego clinico di pacemaker con pile atomiche è stato un tassello importante dell’evoluzione tecnologica che ha portato allo sviluppo delle batterie contenute nei moderni device. Ripercorriamo insieme la storia dei pacemaker atomici.

Leggi