Notizie e commenti

Telecardiologia, in arrivo i seminari di AIAC Remoto 2019

AIACRemoto2019

Nell’ambito dei programmi di formazione continua rivolti agli associati, AIAC organizzerà sei seminari interregionali di telecardiologia per medici, infermieri e tecnici di cardiologia:

Reggio Calabria: 22 maggio – Grand Hotel Excelsior
Milano: 29 maggio – Michelangelo Hotel
Bari: 30 maggio – The Nicolaus Hotel
Roma: 31 maggio – Starhotels Metropole
Padova: 8 giugno – NH Padova
Bologna: 19 giugno – Royal Hotel Carlton

Sono disponibili 60 posti per ogni seminario. L’iscrizione gratuita, rivolta prioritariamente agli associati AIAC, può essere effettuata mandando una mail di richiesta al seguente indirizzo: aiacremoto2019@aimgroup.eu

Ultimi articoli

Bioetica e device impiantabili. Un’area AIAC dedicata

La presentazione dell'Area di Bioetica di AIAC, nata con l'obiettivo di chiarire le tematiche - dal rapporto medico/paziente all'equità nell'accesso alle cure - relative ai problemi morali inerenti l’assistenza sanitaria, la ricerca biomedica e l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

Leggi

Nasce il progetto AIAC ACADEMY

L’AIAC ha avviato un progetto finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche. Si richiede quindi ai centri aritmologici italiani la disponibilità ad accogliere giovani cardiologi per degli stage di perfezionamento.

Leggi

Sistema nervoso simpatico e ARVC: quando al cuor….si comanda.

Il sistema nervoso simpatico cardiaco è coinvolto nella patogenesi della cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro. Un elemento che suggerisce un potenziale ruolo della neuro-modulazione in ambito terapeutico.

Leggi