Notizie e commenti

Vera Srebot Award 2018, un premio per gli under 35

vera srebot 2018

Si terrà il 13 e 14 settembre 2018 a Pisa il Congresso nazionale “Luci e Ombre in Aritmologia 2018”. Anche quest’anno, visto l’interesse riscontrato nelle precedenti edizioni per la presentazione di casi clinici, si è ritenuto opportuno inserire in programma sei presentazioni da affidare a giovani cardiologi, i quali parteciperanno all’assegnazione del Vera Srebot Award 2018.

Gli abstract,  i quali dovranno essere in lingua italiana e classificati per area tematica, possono essere inviati da giovani cardiologi specializzati (UNDER 35). Questi devono pervenire alla segreteria organizzativa Bk1, come allegato di posta elettronica (info@bk1.it) entro il 27 luglio 2018. Le aree tematiche identificate per le due giornate sono:

fibrillazione atriale;
aritmologia pediatrica;
aritmie ventricolari;
morte improvvisa;
scompenso cardiaco;
innovazioni tecnologiche in aritmologia.

Verrà selezionato un singolo abstract per ciascuna area tematica, il quale verrà presentato in seduta plenaria durante le giornate del congresso. Il premio, del valore economico di euro 3.000,00, verrà assegnato al termine del congresso al caso clinico ritenuto più interessante da una giuria nazionale di cardiologi.

Per maggiori informazioni, consultare il regolamento (PDF: 690 Kb)

Ultimi articoli

Longevità dei device, grande variabilità tra i diversi produttori

La longevità degli ICD rappresenta un fattore d’impatto preponderante sui costi della sanità e sugli esiti clinici. Uno studio pubblicato su Heart Rhythm mette in evidenza la necessità di standardizzare urgentemente le indicazioni di longevità stimata da parte dei produttori.

Leggi

AIAC Futuro 2019, strategie associative per il prossimo decennio: il video-report

Il video-report dell'evento pre-congressuale "AIAC Futuro 2019", dove 120 soci tra rappresentanti del Consiglio Direttivo Nazionale e dei Consigli Regionali, persone impegnate nelle aree e nelle task force e moltissimi giovani si sono incontrati per riflettere e discutere sul presente e il futuro dell’Associazione. 

Leggi

Videochat su Tg1 Online: Renato Pietro Ricci risponde alle domande sulla fibrillazione atriale

Mercoledi 15 maggio 2019 alle 14.10 il Presidente AIAC, Renato Pietro Ricci, parteciperà ad una videochat su Tg1 Online dove risponderà alle domande dei telespettatori sulla fibrillazione atriale.

Leggi