Notizie e commenti

Medici e infermieri per la gestione del paziente aritmologico

Il XV Corso AIAC per la formazione degli infermieri e dei tecnici di fisiopatologia è stato inaugurato con una sessione sulla gestione della portatore di device. Quale il take home message? Cosa insegnano i casi clinici? Come sta cambiando la figura dell’infermiere? Risponde Sergio Sermasi, Area Nursing dell’AIAC, Servizio di Cardiologia Ospedale degli Infermi di Rimini, che ha coordinato il Congresso di Bellaria.

22 settembre 2011

Altre interviste dal Congresso di Bellaria
L’AIAC per e con gli infermieri, Intervista video a Maria Grazia Bongiorni, Presidente AIAC
Saper essere infermieri, oggi. Intervista video Loredana Morichelli, Area Nursing AIAC, Ospedale San Filippo Neri di Roma.

Prima del Congresso…
Ci vediamo a Bellaria. Intervista a Sergio Sermasi, coordinatore del congresso, Area Nursing dell’AIAC.

Ultimi articoli

Innovazione tecnologica in aritmologia

Intervistato in occasione del XVI Congresso Nazionale dell'AIAC, Massimo Zoni Berisso, cardiologo della Divisione di Cardiologia dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova, descrive le innovazioni tecnologiche più importanti nell'ambito delle ablazioni transcatetere.

Leggi

Protetto: Quanto costano (davvero) le estrazioni degli elettrocateteri transvenosi?

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Leggi

Energia atomica per il cuore

La progettazione e l’impiego clinico di pacemaker con pile atomiche è stato un tassello importante dell’evoluzione tecnologica che ha portato allo sviluppo delle batterie contenute nei moderni device. Ripercorriamo insieme la storia dei pacemaker atomici.

Leggi