Notizie e commenti

AIAC con NOI cresce. Ecco A.L.I.Ce Italia Onlus

AliCe Onlus

Nella neonata Task force AIAC con NOI fa il suo ingresso A.L.I.Ce Italia onlus per la lotta all’ictus cerebrale. Nata nel 1997 la federazione conta un’ottantina di associazioni di volontariato regionali o provinciali diffuse su tutto il territorio nazionale, formate da persone colpite da ictus e loro familiari, neurologi e medici esperti nella diagnosi e nel trattamento dell’ictus, medici di famiglia, fisiatri, personale socio-sanitario addetto all’assistenza e alla riabilitazione e volontari.

Ricordiamo che AIAC con NOI è un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente dell’AIAC, il prof. Giuseppe Boriani, con l’obiettivo di creare una collaborazione tra AIAC e le associazioni di pazienti presenti sul territorio nazionale, ” in un’ottica di dialogo e sostegno alle loro esigenze, in linea con la tematica estremamente attuale del patient empowerment“.

Ultimi articoli

Concessione del patrocinio AIAC, il nuovo regolamento

È ora disponibile il nuovo "Regolamento per la concessione del patrocinio AIAC", in cui è possibile trovare le informazioni riguardanti le modalità di richiesta, i criteri generali per la concessione e i relativi adempimenti.

Leggi

Consenso informato, necessario se il paziente conosce i rischi?

Secondo una sentenza della Cassazione, se un paziente conosce i rischi associati alla procedura medica a cui si sottopone non può fare richiesta di risarcimento in caso di omissione del consenso informato.

Leggi

AIAC 2018: le relazioni sono online

Per chi non fosse riuscito a essere presente al Congresso, o per chi volesse riascoltare qualche sessione, sono ora disponibili le registrazioni audio, sincronizzate con le presentazioni, di tutte le relazioni.

Leggi