Notizie e commenti

In arrivo un corso online per infermieri e tecnici

Corso online IT (1)

Carissimi,
saranno presto disponibili sul sito AIAC corsi di aggiornamento in aritmologia e cardiostimolazione per infermieri e tecnici di cardiologia.
I corsi saranno organizzati in moduli e tratteranno argomenti di elettrostimolazione, elettrofisiologia e aritmologia clinica. Saranno organizzati in lezioni sui diversi argomenti seguiti da esercizi con domande a risposta multipla. Le risposte saranno pubblicate successivamente, lasciando il tempo ai discenti di elaborare quelle giuste.

La prima pubblicazione riguarderà il Modulo I: Principi di elettrostimolazione cardiaca. Obiettivi formativi: conoscere i principi biofisici alla base del funzionamento dei pacemaker e comprendere il funzionamento standard dei vari tipi di pacemaker.

Giosuè Mascioli
Chairman Task Force Clinical Competence
Loredana Morichelli
Chairperson Task Force Clinical Competence Nursing

Ultimi articoli

Concessione del patrocinio AIAC, il nuovo regolamento

È ora disponibile il nuovo "Regolamento per la concessione del patrocinio AIAC", in cui è possibile trovare le informazioni riguardanti le modalità di richiesta, i criteri generali per la concessione e i relativi adempimenti.

Leggi

Consenso informato, necessario se il paziente conosce i rischi?

Secondo una sentenza della Cassazione, se un paziente conosce i rischi associati alla procedura medica a cui si sottopone non può fare richiesta di risarcimento in caso di omissione del consenso informato.

Leggi

AIAC 2018: le relazioni sono online

Per chi non fosse riuscito a essere presente al Congresso, o per chi volesse riascoltare qualche sessione, sono ora disponibili le registrazioni audio, sincronizzate con le presentazioni, di tutte le relazioni.

Leggi