Notizie e commenti

In arrivo un corso online per infermieri e tecnici

Corso online IT (1)

Carissimi,
saranno presto disponibili sul sito AIAC corsi di aggiornamento in aritmologia e cardiostimolazione per infermieri e tecnici di cardiologia.
I corsi saranno organizzati in moduli e tratteranno argomenti di elettrostimolazione, elettrofisiologia e aritmologia clinica. Saranno organizzati in lezioni sui diversi argomenti seguiti da esercizi con domande a risposta multipla. Le risposte saranno pubblicate successivamente, lasciando il tempo ai discenti di elaborare quelle giuste.

La prima pubblicazione riguarderà il Modulo I: Principi di elettrostimolazione cardiaca. Obiettivi formativi: conoscere i principi biofisici alla base del funzionamento dei pacemaker e comprendere il funzionamento standard dei vari tipi di pacemaker.

Giosuè Mascioli
Chairman Task Force Clinical Competence
Loredana Morichelli
Chairperson Task Force Clinical Competence Nursing

Ultimi articoli

Vera Srebot Award 2018, un premio per gli under 35

In occasione del congresso "Luci e ombre in Aritmologia 2018", verrà assegnato il premio destinato ai giovani cardiologi specializzati. Tempo fino al 27 luglio 2018 per l'invio degli abstract.

Leggi

Verso AIAC 2019: la Lettera dei Presidenti

Sarà "Le aritmie cardiache nell'anziano" il tema del XVI Congresso nazionale dell'AIAC. La lettera di invito ai soci da parte del Presidente AIAC Renato Pietro Ricci e del Presidente del Comitato Scientifico Roberto De Ponti.

Leggi

Sport e cardiologia: il caso Boban

Il terzo degli approfondimenti del Prof. Francesco Furlanello, scritti in qualità di esperto di cardioaritmologia sportiva, su eventi di cronaca a cavallo tra il mondo dello sport e quello della cardiologia.

Leggi