Notizie e commenti

Aritmie, doping e sport. L’intervista de L’Adigetto.it a Francesco Furlanello

Negli ultimi anni si è sentito parlare spesso di morti improvvise di atleti professionisti nel pieno dell’attività atletica e del vigore delle forze verificatesi sul campo e in alcuni casi, drammaticamente, in diretta. Di alcuni di questi casi – i ciclisti Chris Froome  e Micheal Goolaerts e i calciatori Davide Astori e Bruno Boban – avevamo parlato l’anno scorso, riportando una serie di preziosi approfondimenti a firma del Prof. Francesco Furlanello.  Sempre su questo tema, il cardiologo trentino ha recentemente rilasciato un’interessante intervista al sito L’Adigetto.it, accessibile a questo link: https://bit.ly/2vzpUkq

Ultimi articoli

Innovazione tecnologica in aritmologia

Intervistato in occasione del XVI Congresso Nazionale dell'AIAC, Massimo Zoni Berisso, cardiologo della Divisione di Cardiologia dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova, descrive le innovazioni tecnologiche più importanti nell'ambito delle ablazioni transcatetere.

Leggi

Protetto: Quanto costano (davvero) le estrazioni degli elettrocateteri transvenosi?

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Leggi

Energia atomica per il cuore

La progettazione e l’impiego clinico di pacemaker con pile atomiche è stato un tassello importante dell’evoluzione tecnologica che ha portato allo sviluppo delle batterie contenute nei moderni device. Ripercorriamo insieme la storia dei pacemaker atomici.

Leggi