Notizie e commenti

Dicono di noi

Se avete bisogno di… un aritmologo: Maria Grazia Bongiorni sul mensile “Salute” di TV Sorrisi e Canzoni.

Il Presidente dell’AIAC – Maria Grazia Bongiorni – spiega in modo in modo chiaro e sintetico cosa sono le aritmie, come si curano e quando andare dall’aritmologo sottolineando che in Italia è attiva una rete capillare di centri d’eccellenza per correggere le aritmie con pacemaker, defibrillatore e altre terapie elettriche. “Il cittadino se si rivolge ai centri specializzati italiani ha il massimo che si può avere per curare la sua aritmia. Anzi, gli aritmologi di altri Paesi vengono da noi ad imparare le nuove tecniche”.

L’articolo (PDF: 462 Kb)

Ultimi articoli

Innovazione tecnologica in aritmologia

Intervistato in occasione del XVI Congresso Nazionale dell'AIAC, Massimo Zoni Berisso, cardiologo della Divisione di Cardiologia dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova, descrive le innovazioni tecnologiche più importanti nell'ambito delle ablazioni transcatetere.

Leggi

Protetto: Quanto costano (davvero) le estrazioni degli elettrocateteri transvenosi?

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Leggi

Energia atomica per il cuore

La progettazione e l’impiego clinico di pacemaker con pile atomiche è stato un tassello importante dell’evoluzione tecnologica che ha portato allo sviluppo delle batterie contenute nei moderni device. Ripercorriamo insieme la storia dei pacemaker atomici.

Leggi