Notizie e commenti

Competence per medici

Al IX Congresso AIAC si svolgeranno due importanti esami di competence aritmologica per medici:

  1. accreditamento in elettrofisiologia cardiaca
  2. accreditamento in elettrostimolazione cardiaca

Entrambi gli esami teorici per la certificazione di competenza si svolgeranno il 20 marzo 2012, alle ore 9.00, presso la sede  del IX Congresso Nazionale AIAC.

La partecipazione all’esame è riservata a medici specialisti in Cardiologia che, in 3 anni consecutivi degli ultimi 5 anni, hanno maturato esperienza pratica in elettrofisiologia elettrofisiologia o elettrostimolazione cardiaca.

Il costo dell‛esame è pari a 150 euro + IVA, da versare al momento dell‛accettazione dell’iscrizione.

Requisiti e procedure per l’accreditamento e modalità di espletamento dell’esame teorico e altre informazioni sono riportate nel bando.

Bando (PDF: 183 Kb)
Domanda iscrizione (PDF: 207 Kb)
Scadenza domanda iscrizione: 9 marzo 2012

Ultimi articoli

Punti di forza e di debolezza della CRT leadless

In occasione del XVI Congresso Nazionale dell'AIAC, Mauro Biffi fa il punto sulle potenzialità e sui limiti della terapia di resincronizzazione cardiaca mediante tecnologia leadless.

Leggi

Bioetica e device impiantabili. Un’area AIAC dedicata

La presentazione dell'Area di Bioetica di AIAC, nata con l'obiettivo di chiarire le tematiche - dal rapporto medico/paziente all'equità nell'accesso alle cure - relative ai problemi morali inerenti l’assistenza sanitaria, la ricerca biomedica e l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

Leggi

Nasce il progetto AIAC ACADEMY

L’AIAC ha avviato un progetto finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche. Si richiede quindi ai centri aritmologici italiani la disponibilità ad accogliere giovani cardiologi per degli stage di perfezionamento.

Leggi