Notizie e commenti

ICD, scegli tu gli argomenti da trattare a EHRA2018

Simposio Boston Scientific

Al meeting annuale dell'European Heart Rhythm Association (EHRA), in programma a Barcellona dal 18 al 20 marzo 2018, Boston Scientific organizzerà un simposio dedicato al confronto tra defibrillatori impiantabili sottocutanei (S-ICD) e transvenosi (TV-ICD).

Diversi relatori si alterneranno nel discutere i punti di forza e di debolezza di entrambe le tipologie di dispositivi: dalla procedure di impianto alle best practices nella gestione del paziente.

Inoltre, per la prima volta la scelta dei temi del simposio sarà fatta in base alle indicazioni dei partecipanti, raccolte attraverso un sistema di voto online. È possibile esprimere le proprie preferenze cliccando sul seguente tasto:

Inoltre, per chi non potrà essere presente a Barcellona sarà possibile seguire il simposio in diretta streaming. Per registrarsi, cliccare qui.

Con il supporto non condizionato di

Ultimi articoli

L’incontro AIAC per gli infermieri del Trentino Alto Adige

Il 25 ottobre si terrà presso il Polo Tecnologico di Rovereto un incontro per mettere a confronto le esperienze e i modi di lavorare degli infermieri nelle sale di elettrofisiologia e nelle telecardiologie della Regione.

Leggi

Online l’elenco degli infermieri e tecnici certificati

Gli infermieri e i tecnici che negli anni hanno superato l'esame di Certificazione di Competence in Aritmologia ed Elettrostimolazione Cardiaca per Infermieri e Tecnici di Cardiologia.

Leggi

Registro Ablazioni 2018, partecipare è importante

Anche quest’anno AIAC chiede a tutti i soci un piccolo sforzo per partecipare al Registro Italiano Ablazioni 2018. E’ un piccolo sforzo ma di importanza vitale per le prospettive dell’elettrofisiologia in Italia.

Leggi