Notizie e commenti

ICD, scegli tu gli argomenti da trattare a EHRA2018

Simposio Boston Scientific

Al meeting annuale dell’European Heart Rhythm Association (EHRA), in programma a Barcellona dal 18 al 20 marzo 2018, Boston Scientific organizzerà un simposio dedicato al confronto tra defibrillatori impiantabili sottocutanei (S-ICD) e transvenosi (TV-ICD).

Diversi relatori si alterneranno nel discutere i punti di forza e di debolezza di entrambe le tipologie di dispositivi: dalla procedure di impianto alle best practices nella gestione del paziente.

Inoltre, per la prima volta la scelta dei temi del simposio sarà fatta in base alle indicazioni dei partecipanti, raccolte attraverso un sistema di voto online. È possibile esprimere le proprie preferenze cliccando sul seguente tasto:

Inoltre, per chi non potrà essere presente a Barcellona sarà possibile seguire il simposio in diretta streaming. Per registrarsi, cliccare qui.

Con il supporto non condizionato di

Ultimi articoli

I dati dal registro IMPACT sulle complicanze legate ai CIED

In occasione del Meeting 2018 dell'European Society of Cardiology, Federico Guerra, degli Ospedali Riuniti di Ancona, descrive caratteristiche e risultati del registro IMPACT, nato da un'iniziativa dell'Area Giovani dell'AIAC.

Leggi

Trattamento della fibrillazione atriale: il registro EORP-AF

In occasione del Meeting 2018 dell'European Society of Cardiology, Giuseppe Boriani, Past President AIAC e chairman del registro EORP-AF Long Term, descrive caratteristiche e risultati del registro.

Leggi

Nasce la rubrica “Pietre miliari”

Rileggiamo gli articoli che hanno fatto la storia dell'eletterofisiologia e dell’elettrostimolazione cardiaca e che a distanza di anni hanno ancora molto da insegnare a chi si occupa di queste tematiche.

Leggi