Notizie e commenti

Rhythm square

Su Cardiolink un angolo dedicato all’aritmia con l’AIAC in primo piano.

È stato raggiunto un accordo tra Cardiolink, noto portale di comunicazione scientifica in materia cardiologica e diabetologica, e l’AIAC per la creazione di un angolo dedicato all’aritmia: RHYTHM SQUARE. Tale spazio comprende 4 rubriche:
MY AIAC in cui sono riportate tutte le notizie relative alla nostra Associazione,
CONGRESSI sezione di informazione sui Congressi di interesse aritmologico,
– una sezione per la diffusione di abstract pubblicati in letteratura di interesse aritmologico
FOCUS ON che pubblicherà articoli di carattere divulgativo su temi aritmologici.

La pubblicazione partirà dall’1 settembre e verrà recapitata via e-mail a circa 20.000 specialisti e medici di medicina generale iscritti a Cardiolink.it e rappresenta uno strumento di comunicazione per i soci AIAC e per la comunità medica in generale.

Gli obiettivi sono aumentare la visibilità dell’AIAC, informare on-line i nostri associati e fornire uno strumento di comunicazione fruibile da tutti i soci AIAC. La piattaforma Cardiolink potrà essere utilizzata inoltre per questionari volti ad indagini inerenti l’Aritmologia.

Fabrizio Ammirati
Vicepresidente AIAC

Ultimi articoli

Bioetica e device impiantabili. Un’area AIAC dedicata

La presentazione dell'Area di Bioetica di AIAC, nata con l'obiettivo di chiarire le tematiche - dal rapporto medico/paziente all'equità nell'accesso alle cure - relative ai problemi morali inerenti l’assistenza sanitaria, la ricerca biomedica e l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

Leggi

Nasce il progetto AIAC ACADEMY

L’AIAC ha avviato un progetto finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche. Si richiede quindi ai centri aritmologici italiani la disponibilità ad accogliere giovani cardiologi per degli stage di perfezionamento.

Leggi

Sistema nervoso simpatico e ARVC: quando al cuor….si comanda.

Il sistema nervoso simpatico cardiaco è coinvolto nella patogenesi della cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro. Un elemento che suggerisce un potenziale ruolo della neuro-modulazione in ambito terapeutico.

Leggi