Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

EDUCARE, una piattaforma per la formazione online

EDUCARE

Non hai potuto prendere parte ai simposi Boston Scientific da EHRA2018? Vuoi rimanere aggiornato su le evidenze cliniche e gli aggiornamento tecnologici nell’ambito dell’elettrofisiologia?

È ora disponibile la piattaforma EDUCARE: uno spazio online dove gli specialisti possono accedere a materiali e  programmi educativi e di formazione progettati dai maggiori esperti nel campo. Dall’impatto delle nuove tecnologie nella pratica clinica all’adozione di procedure sicure e in grado di favorire gli outcome migliori per i pazienti, la piattaforma offre una serie di corsi su misura per chi opera quotidianamente nell’ambito dell’aritmologia e dell’ elettrostimolazione.

Inoltre, su EDUCARE è possibile trovare molte altre informazioni riguardanti digital solutions, strutture dedicate e partnership con centri di eccellenza ed esperti.

Visita la piattaforma: https://educare.bostonscientific.eu/s/

Ultimi articoli

Sport e cardiologia: il caso Astori

Il secondo degli approfondimenti del Prof. Francesco Furlanello, scritti in qualità di esperto di cardioaritmologia sportiva, su eventi di cronaca a cavallo tra il mondo dello sport e quello della cardiologia.

Leggi

AIAC e Federanziani insieme per il riconoscimento precoce della FA

Da Senior Italia FederAnziani e AIAC il Manifesto della prevenzione della fibrillazione atriale nei soggetti over 60, con indicazioni utili per i cittadini, gli operatori sanitari e le istituzioni.

Leggi

Cardiomiopatia ipertrofica, un ICD altera la qualità della vita?

In pazienti con cardiomiopatia ipertrofica, l'erogazione di shock da parte di defibrillatori impiantabili non si associa a una riduzione a lungo termine della qualità della vita o a un rischio maggiore di scompenso cardiaco.

Leggi