Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

EDUCARE, una piattaforma per la formazione online

EDUCARE

Non hai potuto prendere parte ai simposi Boston Scientific da EHRA2018? Vuoi rimanere aggiornato su le evidenze cliniche e gli aggiornamento tecnologici nell’ambito dell’elettrofisiologia?

È ora disponibile la piattaforma EDUCARE: uno spazio online dove gli specialisti possono accedere a materiali e  programmi educativi e di formazione progettati dai maggiori esperti nel campo. Dall’impatto delle nuove tecnologie nella pratica clinica all’adozione di procedure sicure e in grado di favorire gli outcome migliori per i pazienti, la piattaforma offre una serie di corsi su misura per chi opera quotidianamente nell’ambito dell’aritmologia e dell’ elettrostimolazione.

Inoltre, su EDUCARE è possibile trovare molte altre informazioni riguardanti digital solutions, strutture dedicate e partnership con centri di eccellenza ed esperti.

Visita la piattaforma: https://educare.bostonscientific.eu/s/

Ultimi articoli

Corso per infermieri e tecnici, online il nuovo modulo

Online il nuovo modulo del Corso per infermieri e tecnici di cardiologia. Argomento: gli algoritmi di stimolazione utilizzati più di frequente nella pratica clinica.

Leggi

Ablazione della FA, attività delle vene polmonari non predice gli outcome

Uno studio pubblicato su Heart Rhythm ha indagato la relazione tra attività delle vene polmonari e il tasso di successo delle procedure di ablazione transcatetere in pazienti affetti da fibrillazione atriale persistente.

Leggi

Per una programmazione…RESPONSIBLE!

L’impatto della stimolazione rate responsive sulla capacità di esercizio di pazienti con FA permanente sottoposti ad ablazione nel nodo AV e con una frequenza ventricolare non controllata nonostante terapia medica.

Leggi