Censimento 2017 del personale tecnico-infermieristico

Censimento infermieri2

Uno degli obiettivi comuni dell’Area Infermieri e dell’Area Tecnici di Elettrofisiologia dell’AIAC nel biennio 2016-2018 è stato quello di sviluppare un censimento del personale infermieristico e tecnico di cardiologia operante su tutto il territorio nazionale nei centri di elettrofisiologia ed elettrostimolazione d’Italia. Lo scopo del censimento è stato quello di ricavare informazioni sul numero e sulla distribuzione del personale tecnico di cardiologia ed infermieristico impiegato nello specifico settore dell’aritmologia. È qui disponibile un report che riassume i risultati del censimento.

Scarica il report (PDF: 608 Kb)

Ultimi articoli

Punti di forza e di debolezza della CRT leadless

In occasione del XVI Congresso Nazionale dell'AIAC, Mauro Biffi fa il punto sulle potenzialità e sui limiti della terapia di resincronizzazione cardiaca mediante tecnologia leadless.

Leggi

Bioetica e device impiantabili. Un’area AIAC dedicata

La presentazione dell'Area di Bioetica di AIAC, nata con l'obiettivo di chiarire le tematiche - dal rapporto medico/paziente all'equità nell'accesso alle cure - relative ai problemi morali inerenti l’assistenza sanitaria, la ricerca biomedica e l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

Leggi

Nasce il progetto AIAC ACADEMY

L’AIAC ha avviato un progetto finalizzato alla formazione continua e al training dei giovani nelle metodiche interventistiche. Si richiede quindi ai centri aritmologici italiani la disponibilità ad accogliere giovani cardiologi per degli stage di perfezionamento.

Leggi