I riconoscimenti AIAC

In occasione della cerimonia inaugurale del XVI Congresso Nazionale AIAC il Presidente e il Consiglio  Direttivo Nazionale hanno consegnato dei riconoscimenti a persone che nel corso della loro carriera si sono distinti per l’importante contributo dato alla crescita dell’Associazione e dell’aritmologia italiana.

Premio Speciale AIAC ad Antonio Raviele per aver contribuito in maniera determinante alla organizzazione e allo sviluppo di AIAC e per i fondamentali contributi alla ricerca aritmologica italiana e alla sua diffusione internazionale.

 

Premio AIAC per la Formazione a Fulvio Bellocci per aver trasmesso ai giovani la curiosità del sapere, il gusto della ricerca scientifica e la capacità di mantenere spirito critico e indipendenza intellettuale.

 

Premio “AIAC Ricerca” a Loredana Morichelli per l’impegno e la dedizione nella ricerca di modelli organizzativi per la ottimale implementazione del monitoraggio remoto nella pratica clinica.

 

Premio Speciale AIAC a Laura de la Pierre per “20 anni di dedizione e di impegno continuo in favore dell’associazione”.

Ultimi articoli

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.00 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica” a cura di Simone Savastano.

Leggi

Verso AIAC 2022

Le novità del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Il 18° Congresso Nazionale AIAC…

Leggi

Lesioni cerebrali rilevate dalla RMN e funzione cognitiva dopo ablazione di fibrillazione atriale: lo studio AXAFA-AFNET 5

Pubblicati su Circulation i risultati di un’analisi dello studio AXAFA-AFNET 5 che ha valutato la prevalenza di lesioni cerebrali ischemiche rilevate mediante RMN dopo una procedura di ablazione di fibrillazione atriale parossistica eseguita senza interrompere l’anticoagulante orale.

Leggi