I riconoscimenti AIAC

In occasione della cerimonia inaugurale del XVI Congresso Nazionale AIAC il Presidente e il Consiglio  Direttivo Nazionale hanno consegnato dei riconoscimenti a persone che nel corso della loro carriera si sono distinti per l’importante contributo dato alla crescita dell’Associazione e dell’aritmologia italiana.

Premio Speciale AIAC ad Antonio Raviele per aver contribuito in maniera determinante alla organizzazione e allo sviluppo di AIAC e per i fondamentali contributi alla ricerca aritmologica italiana e alla sua diffusione internazionale.

 

Premio AIAC per la Formazione a Fulvio Bellocci per aver trasmesso ai giovani la curiosità del sapere, il gusto della ricerca scientifica e la capacità di mantenere spirito critico e indipendenza intellettuale.

 

Premio “AIAC Ricerca” a Loredana Morichelli per l’impegno e la dedizione nella ricerca di modelli organizzativi per la ottimale implementazione del monitoraggio remoto nella pratica clinica.

 

Premio Speciale AIAC a Laura de la Pierre per “20 anni di dedizione e di impegno continuo in favore dell’associazione”.

Ultimi articoli

Quali sono i bisogni formativi dei soci AIAC? Rispondi al questionario

Al fine di rispondere sempre al meglio alle richieste formative dei soci, AIAC propone un questionario per indagare i fabbisogni formativi per l’anno 2022.

Leggi

RI-AIAC: obiettivi, novità e implicazioni cliniche dei risultati dello studio

Pubblicati sul Journal of Personalized Medicine i risultati del RI-AIAC, registro multicentrico, prospettico osservazionale sulle infezioni dei CIED. Abbiamo chiesto al Professor Giuseppe Boriani, direttore di AIAC Ricerca, qual è l'importanza di questo registro promosso dall'AIAC e quali sono le implicazioni cliniche dei suoi risultati.

Leggi

Defibrillatore indossabile: evidenze, esperienze e nuove potenzialità d’uso

Terapia ormai consolidata negli Stati Uniti e in molti paesi Europei, il defibrillatore indossabile (WCD)…

Leggi