XVII Congresso Nazionale

Bologna (15-16-17 settembre 2021)


L'abstract book del XVII Congresso AIAC

Pubblicati online gli abstract del 17esimo Congresso nazionale AIAC di Bologna (15-16-17 settembre 2021).

I premiati

I nuovi Fellow AIAC



Articoli correlati

La stimolazione fisiologica e il futuro della cardiostimolazione

In occasione del XVII Congresso nazionale dell'AIAC, Giovanni Coluccia - Azienda Ospedaliera "Card. Giovanni Panico", Tricase - descrive lo studio che gli è valso il Premio Simone Reggiani.

Studio Light-AF: outcome a lungo termine di ablazione transcatetere di FA con pallone laser II generazione

In occasione del XVII Congresso nazionale dell'AIAC, Marco Schiavone - Ospedale Luigi Sacco - Polo Universitario, Milano - descrive lo studio che gli è valso il Premio Andrea Puglisi.

Monitoraggio remoto e televisita nella gestione dello scompenso cardiaco

In occasione del XVII Congresso nazionale dell'AIAC, Martina Di Iorio - Policlinico Umberto I, Roma - descrive lo studio che gli è valso il Premio Luigi Padeletti.

Ablazione con alta potenza e breve durata per l’isolamento delle vene polmonari

In occasione del XVII Congresso nazionale dell'AIAC, Vincenzo Schillaci - Casa di Cura Montevergine di Mercogliano (Avellino) - descrive lo studio che gli è valso il Premio Giuseppe Maccabelli.

L’evoluzione di AIAC alla luce delle sfide degli ultimi anni

In occasione del XVII Congresso nazionale dell’AIAC abbiamo chiesto a Gabriele Zanotto (Vicepresidente AIAC) di descriverci quali sono stati i percorsi e l’evoluzione dell’associazione negli ultimi anni soprattutto alla luce della sfida rappresentata dalla pandemia da Covid-19.

Dal 17° Congresso AIAC il commento di Antonio D’Onofrio

La prima giornata del 17° Congresso Nazionale dell’AIAC si è conclusa ieri. Abbiamo raccolto il commento a caldo di…

L’aritmologia italiana a Bologna il 16 e 17 settembre – Intervista ad Antonio D’Onofrio

Il prossimo 16 e 17 settembre tutta l’aritmologia italiana si riunirà a Bologna per il 17° Congresso Nazionale…

Verso AIAC 2021

Dopo la pausa del 2020, causata dalle restrizioni imposte dalla pandemia, il Congresso Nazionale dell’AIAC tornerà a tenersi interamente in presenza il 16-17 settembre 2021 al Volvo Congress Center di Bologna.

Ultimi articoli

Due nuove FAD AIAC disponibili online dal 1 luglio

Due nuove FAD asincrone sono disponibili online dal 1 luglio al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi