Eventi

“Less is more” II edizione – Una nuova era in cardiostimolazione

Data/Ora: 14 Maggio 2021 - 15 Maggio 2021 / 0:00
Evento online


A distanza di due anni dal primo Congresso si ripropone la II edizione del “Less is more”, evento basato sull’ipotesi che il “risparmio” di elettrocateteri sia in elettrostimolazione sia in defibrillazione cardiaca possa rappresentare un vantaggio clinico.
Il corso, che si svolgerà in modalità virtuale sincrona, avrà una valenza “teorico-pratica”: oltre alle relazioni frontali, affidate ai maggiori esperti nazionali sul campo, si affronteranno anche gli aspetti pratici delle tecniche di impianto e delle indicazioni, grazie alla trasmissione di “casi dal vivo” o “pre-registrati” dalla sala di Elettrofisiologia dall’ospedale Giovanni Paolo II.

Responsabili scientifici
Giuseppe Campisi
Antonino Nicosia

Comitato Scientifico
Giulia Rapisarda

ECM – Educazione continua in Medicina
L’evento ha ottenuto n. 6 crediti formativi

Modalità di iscrizione
Per iscriversi: lessismore2021.govirtual.it

Scarica il programma 

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi