Eventi

“Less is more” II edizione – Una nuova era in cardiostimolazione

Evento online


A distanza di due anni dal primo Congresso si ripropone la II edizione del “Less is more”, evento basato sull’ipotesi che il “risparmio” di elettrocateteri sia in elettrostimolazione sia in defibrillazione cardiaca possa rappresentare un vantaggio clinico.
Il corso, che si svolgerà in modalità virtuale sincrona, avrà una valenza “teorico-pratica”: oltre alle relazioni frontali, affidate ai maggiori esperti nazionali sul campo, si affronteranno anche gli aspetti pratici delle tecniche di impianto e delle indicazioni, grazie alla trasmissione di “casi dal vivo” o “pre-registrati” dalla sala di Elettrofisiologia dall’ospedale Giovanni Paolo II.

Responsabili scientifici
Giuseppe Campisi
Antonino Nicosia

Comitato Scientifico
Giulia Rapisarda

ECM – Educazione continua in Medicina
L’evento ha ottenuto n. 6 crediti formativi

Modalità di iscrizione
Per iscriversi: lessismore2021.govirtual.it

Scarica il programma 

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi