Eventi

Argomenti scelti 18° Congresso Nazionale AIAC 2022

Data/Ora: 1 Aprile 2023 - 31 Dicembre 2023 / 0:00
Evento online


Il 18° Congresso Nazionale AIAC 2022 tenutosi a Bologna il 16 e 17 giugno 2022 ha avuto come tema centrale “Digital Health in Aritmologia e Scompenso Cardiaco” in considerazione delle nuove prospettive e modalità diagnostiche e terapeutiche a cui il periodo pandemico ha dato un notevole impulso, creando le condizioni perché queste non solo si mantengano nel futuro, ma si sviluppino e vengano sempre più applicate. Queste sessioni di AIAC 2022 sullo scompenso cardiaco, sul contributo della digital health nel migliorare la gestione del paziente affetto da aritmie e scompenso cardiaco e sull’impatto della pandemia in ambito aritmologico sono state riprese in questa modalità di formazione a distanza per l’attualità e interesse che caratterizzano gli argomenti trattati, nonché per l’alto contenuto scientifico delle relazioni. Sono state incluse anche le sessioni in cui il tema centrale è stato declinato in ambiti molto specifici, quali le cardiomiopatie aritmogene su base genetica, le nuove tecnologie di ablazione della fibrillazione atriale, l’utilizzo dell’imaging in aritmologia e gli ambiti gestionali del paziente con sincope.

La FAD AIAC Argomenti scelti 18° Congresso Nazionale AIAC 2022 sarà disponibile gratuitamente online dal 1° aprile al 31 dicembre 2023 e darà diritto a 7 crediti formativi ECM. Per dettagli e modalità di iscrizione iscrizione clicca qui.

Ultimi articoli

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Bando per l’esame di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca

Settimo esame di accreditamento professionale per infermieri e tecnici di cardiologia per la certificazione di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca.

Leggi