Eventi

Casi clinici in & out: aritmie analizzate dall’elettrocardiogramma e dai segnali endocavitari – FAD AIAC

Evento online


AIAC ha organizzato una nuova FAD che si articolerà in 3 incontri previsti per il 7, il 14 e il 21 ottobre dalle 17:00 alle 19:00, allo scopo di confrontare, mediante l’utilizzo sia di metodiche tradizionali che innovative, ciò che la patologia presenta contemporaneamente sul versante “esterno” dell’ECG a 12 derivazioni e sul versante “interno” dello studio endocavitario. Due relatori si occuperanno di sviluppare in maniera armonica entrambi gli aspetti partendo da una serie di casi clinici visti, per l’appunto da dentro e da fuori.

La partecipazione alla FAD è gratuita e dà diritto a 9 crediti formativi ECM.

Per il programma e le istruzioni per l’iscrizione clicca qui.

Ultimi articoli

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022: le relazioni sono online

Disponibili online le registrazioni video delle relazioni accreditate del XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022.

Leggi

Ablazione di TV in pazienti con ICD, prima è meglio: il PARTITA trial

In occasione del 18° Congresso Nazionale AIAC abbiamo incontrato il Professor Paolo Della Bella (Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano) e gli abbiamo chiesto di commentare i risultati del PARTITA trial recentemente pubblicato su Circulation.

Leggi