Eventi

FACT – Roma


Data/Ora: 30 Settembre 2016 / 0:00
Indirizzo: UNA Hotel Roma Via Giovanni Amendola, 57 - 00185 Roma Italia
Sede: UNA Hotel Roma


FACT: agire in Aritmologia

Il Progetto FACT è un programma di formazione dedicato a Medici specialisti in Cardiologia che operano sia in strutture ambulatoriali distribuite sul territorio che in strutture ospedaliere centralizzate.

Obiettivi principali:

  • far acquisire le informazioni più recenti per la gestione del paziente con FA previa valutazione corretta dei fattori di rischio e dello stato di salute;
  • integrare le diverse modalità di approccio diagnostico e terapeutico tra professionisti di primo e secondo livello in un piano di cura condiviso tramite l’adozione di un software dedicato;
  • condividere, in parallelo alle strategie di trattamento, il follow up del paziente a medio e lungo termine.

Programma (PDF: 2 Mb)

L’incontro è aperto ai soci e consiglieri delle sezioni AIAC regionali del Lazio, Abruzzo, Molise e Umbria. Le iscrizioni online sono già chiuse, ma chi vuole partecipare può presentarsi direttamente nella sede del congresso prima dell’inizio dei lavori.

Segreteria organizzativa
Planning Congressi srl
Via Guelfa 9 | 40138 Bologna
tel. 051300100 (int. 140)
a.landuzzi@planning.it | www.planning.it

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi