Eventi

II Congresso nazionale "La rete delle neurocardiologie"


Data/Ora: 30 Gennaio 2015 - 31 Gennaio 2015 / 0:00
Indirizzo: Viale dell’Università, 20 - Roma Italia
Sede: Roma - Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare “Casa dell’Aviatore”


II Congresso nazionale “La rete delle neurocardiologie”

A cura dell’Area AIAC interazioni Cuore-Cervello

Programma (PDF: 170 Kb)

L’iscrizione al meeting è gratuita.

Segreteria organizzativa
AIM Group International – Sede di Roma
Via Flaminia, 1068 – 00189 Roma
tel. 06 330531 | fax 06 33053229
aimgroupinternational.com
Provider E.C.M. (Id. ECM nr. 93)

Provider E.C.M. (Id. ECM nr. 93)
AIM Education srl
Via G. Ripamonti, 129 – 20141 Milano
tel. 02 56601.1 | fax 02 70048585
e-mail: cme@aimgroup.eu
www.aimeducation.it

Crediti ECM
Il meeting è inserito nel Piano Formativo anno 2015 AIM Education – Provider nr. 93 ed è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua con Obiettivo Formativo Linee Guida – Protocolli – Procedure, esclusivamente per la Figura Professionale di Medico Chirurgo con specializzazione nelle seguenti discipline: Cardiologia, Cardiochirurgia, Geriatria, Medicina Interna, Neurologia, Neurochirurgia, per un numero massimo di 120 partecipanti.
Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi.

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi