Eventi

II Congresso nazionale "La rete delle neurocardiologie"


Data/Ora: 30 Gennaio 2015 - 31 Gennaio 2015 / 0:00
Indirizzo: Viale dell’Università, 20 - Roma Italia
Sede: Roma - Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare “Casa dell’Aviatore”


II Congresso nazionale “La rete delle neurocardiologie”

A cura dell’Area AIAC interazioni Cuore-Cervello

Programma (PDF: 170 Kb)

L’iscrizione al meeting è gratuita.

Segreteria organizzativa
AIM Group International – Sede di Roma
Via Flaminia, 1068 – 00189 Roma
tel. 06 330531 | fax 06 33053229
aimgroupinternational.com
Provider E.C.M. (Id. ECM nr. 93)

Provider E.C.M. (Id. ECM nr. 93)
AIM Education srl
Via G. Ripamonti, 129 – 20141 Milano
tel. 02 56601.1 | fax 02 70048585
e-mail: cme@aimgroup.eu
www.aimeducation.it

Crediti ECM
Il meeting è inserito nel Piano Formativo anno 2015 AIM Education – Provider nr. 93 ed è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua con Obiettivo Formativo Linee Guida – Protocolli – Procedure, esclusivamente per la Figura Professionale di Medico Chirurgo con specializzazione nelle seguenti discipline: Cardiologia, Cardiochirurgia, Geriatria, Medicina Interna, Neurologia, Neurochirurgia, per un numero massimo di 120 partecipanti.
Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi.

Ultimi articoli

Mi devono impiantare un pacemaker o un defibrillatore. Quali sono i possibili rischi e complicanze?

Ogni anno in Italia decine di migliaia di pazienti vengono colpiti da malattie cardiovascolari che richiedono l’impianto di un pacemaker o di un defibrillatore automatico impiantabile (ICD): quali sono i rischi e quali le complicanze dell'impianto di questi dispositivi. Le risposte a tutte le domande.

Leggi

Impatto della stimolazione del sistema di conduzione nella pratica clinica dei centri aritmologici italiani

In occasione del 19° Congresso Nazionale AIAC abbiamo intervistato Gabriele Dell’Era (Responsabile SS Unità di elettrofisiologia, AOU Maggiore della Carità, Novara) sull’uso della stimolazione del sistema di conduzione nella pratica clinica dei centri italiani, fra impatto e prospettive future.

Leggi

Ripristino del ritmo sinusale in pazienti con fibrillazione atriale permanente: “effetto antiaritmico” dell’ablate and pace

Sono stati pubblicati sull’American Heart Journal i risultati di uno studio prospettico, osservazionale, monocentrico, italiano che ha avuto lo scopo di valutare l'incidenza e i predittori di ripristino spontaneo del ritmo sinusale in una popolazione di pazienti con fibrillazione atriale permanente sottoposti ad ablate and pace con stimolazione del sistema di conduzione (CSP).

Leggi