Eventi

1° Congresso Regionale Cardiologico Intersocietario AIAC – ANMCO – GISE – SIECVI – Trentino Alto Adige 2021

Evento online


Modalità di iscrizione
L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata esclusivamente online collegandosi alla piattaforma https://regional.anmco.it/. Scegliere il corso desiderato e inserire i dati richiesti dalla pagina del corso. Per richieste di assistenza è possibile scrivere all’indirizzo Congresso.Bolzano@cnc-group.it oppure contattare la segreteria organizzativa al numero 848 781 194.

ECM
Questo evento formativo è accreditato per Medici Chirurghi con specializzazione in Anestesia e rianimazione, Angiologia, Cardiochirurgia, Cardiologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina dello sport, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Nefrologia, Scienza dell’alimentazione e dietetica, per Infermieri e per Tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnici sanitari di radiologia medica.

Per ottenere l’attribuzione dei crediti E.C.M. è necessario partecipare ad almeno il 90% della durata dei lavori scientifici, compilare completamente il fascicolo E.C.M., presente sulla piattaforma online e rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande. All’evento sono stati assegnati 7 crediti formativi.

Scarica il programma preliminare

Ultimi articoli

L’AIAC saluta Alfredo Di Pino

L’8 luglio ci ha lasciato Alfredo Di Pino. Una enorme perdita per la comunità AIAC e per la Cardiologia Pediatrica Siciliana alla quale è venuto a mancare un grande professionista che con grande serietà e perseveranza è riuscito a diventare negli anni un punto di riferimento.

Leggi

Evoluzione temporale delle lesioni realizzate con l’elettroporazione: risultati di un modello animale

Pubblicati su Circulation: Arrhythmia and Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di comprendere la progressione e l’impatto acuto dell’ablazione a campo pulsato in un modello sperimentale.

Leggi

È il Professor Giuseppe Boriani il nuovo Direttore Editoriale AIAC

In occasione della prima riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAC ha nominato il suo nuovo Direttore Editoriale nella persona del Prof. Giuseppe Boriani, autore di oltre 600 lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali in ambito cardio-aritmologico.

Leggi