Eventi

AIAC Sicilia | DIGITAL PILLS – Ciclo di 3 webinar gratuiti

Data/Ora: 10 Settembre 2020 - 24 Settembre 2020 / 0:00
Evento online


DIGITAL PILL #1 | La telemedicina: cos’è, perché se ne parla e dove ci porterà
Giovedì 10 settembre, ore 17.00

Cure domiciliari, connessione con le case di riposo, monitoraggio remoto dei dispositivi medici… La Telemedicina si offre come uno strumento di avvicinamento del medico al paziente nella sua vita di tutti i giorni per favorire cure più tempestive e più efficienti.

DIGITAL PILL #2 | Le App per il cuore
Giovedì 17 settembre, ore 17.00

Migliaia di APP scaricabili sul nostro Smartphone promettono di farci del bene e di aiutarci a curare la nostra salute. Quante e quali sono utili davvero? Saranno davvero un nuovo strumento di terapia?

DIGITAL PILL #3 | La centralità del paziente: a chi servono i miei dati?
Giovedì 24 settembre, ore 17.00

Mai più di adesso si discute del ruolo e dell’utilizzo dei dati sanitari e personali del paziente, delle loro potenzialità ma anche dei rischi legati alla privacy.

Locandina (PDF: 770 Kb)

 

 

Ultimi articoli

Due nuove FAD AIAC disponibili online dal 1 luglio

Due nuove FAD asincrone sono disponibili online dal 1 luglio al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Neuromodulazione nella sincope vasovagale: risultati clinici e prospettive future

In occasione del Congresso PLACE (Roma, 13-15 giugno 2024) abbiamo intervistato Leonardo Calò sull’utilizzo della neuromodulazione nella sincope vasovagale: quali sono i pazienti che ne possono beneficiare, quali sono i risultati nel medio e nel lungo termine e dove si collocherà nel prossimo futuro la neuromodulazione nella gestione del paziente con sincope vasovagale.

Leggi

Vuoi essere il nuovo Ambasciatore Italiano per l’EHRA Young Electrophysiology?

Se hai meno di 40 anni, sei membro EHRA e hai una buona conoscenza della lingua inglese invia il tuo curriculum vitae a segreteria@aiac.it entro il 15 luglio 2024.

Leggi