Eventi

Congresso Regionale 2012-2013: AIAC Liguria


Data/Ora: 19 Gennaio 2013 / 0:00
Indirizzo: Via Romana della Castagna, 11 - 16147 Genova Italia
Sede: Centro internazionale di studi e formazione "Germana Gaslini"


Riunione regionale AIAC Liguria

Programma (PDF: 515 Kb)
Scheda iscrizione (PDF: 92 Kb)
Scadenza iscrizione: 15 gennaio 2012

Segreteria scientifica
Laura De La Pierre
Via Biagio Petrocelli, 226- 00173 Roma
tel 06 42020412 | fax 06 42020037
e-mail: segreteria@aiac.it

Segreteria organizzativa
AIM Group International – Sede di Roma
Via Flaminia 1068 – 00189 Roma
tel. 06 33053117 | fax 06 33053249
e-mail: regionaleaiac2013@aimgroup.eu

Crediti ECM
La riunione è stata accreditata presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina esclusivamente per la figura di Medico chirurgo, Infermiere e Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare per un numero massimo di 50 partecipanti. Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare crediti formativi.

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi