Eventi

Congresso regionale AIAC Sicilia 2013


Data/Ora: 9 Novembre 2013 / 0:00
Indirizzo: Viale Regina Elena, 37/39 - Mondello Palermo Italia
Sede: Le Terrazze


Congresso regionale AIAC Sicilia 2013
Le Terrazze, Mondello (Palermo)

Programma (PDF: 1,2 Mb)

Congresso regionale AIAC Sicilia 2013 – Cardionursing
Le Terrazze, Mondello (Palermo)

Programma (PDF: 1,1 Mb)

Segreteria organizzativa
Biba Congressi
Via Emilia, 38 – 90144 Palermo
tel. 091 527416 | fax 091 527062
e-mail: congressi@bibatour.it
www.bibacongressi.com

Crediti ECM
L’evento è stato accreditato ai fini ECM con ID 74705 per n. 100 medici chirurghi e per le seguenti discipline: cardiologia, cardiochirurgia, medicina generale. I crediti formativi verranno assegnati a coloro i quali avranno preso parte all’intero Congresso, compilato e consegnato la documentazione ECM e superata la prova finale di apprendimento. Crediti assegnati 8.

L’evento Cardionursing è stato accreditato ai fini ECM con ID 77761 per n. 100 Infermieri. I crediti formativi verranno assegnati a coloro i quali avranno preso parte all’intero Congresso, compilato e consegnato la
documentazione ECM e superata la prova finale di apprendimento.Crediti assegnati 7.

Iscrizione
L’iscrizione è gratuita. È possibile iscriversi in modalità online attraverso il sito delle Segreteria organizzativa www.bibacongressi.com o in alternativa inviando la scheda d’iscrizione alla Segreteria organizzativa via fax o mail. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 ottobre 2013.

Ultimi articoli

Mi devono impiantare un pacemaker o un defibrillatore. Quali sono i possibili rischi e complicanze?

Ogni anno in Italia decine di migliaia di pazienti vengono colpiti da malattie cardiovascolari che richiedono l’impianto di un pacemaker o di un defibrillatore automatico impiantabile (ICD): quali sono i rischi e quali le complicanze dell'impianto di questi dispositivi. Le risposte a tutte le domande.

Leggi

Impatto della stimolazione del sistema di conduzione nella pratica clinica dei centri aritmologici italiani

In occasione del 19° Congresso Nazionale AIAC abbiamo intervistato Gabriele Dell’Era (Responsabile SS Unità di elettrofisiologia, AOU Maggiore della Carità, Novara) sull’uso della stimolazione del sistema di conduzione nella pratica clinica dei centri italiani, fra impatto e prospettive future.

Leggi

Ripristino del ritmo sinusale in pazienti con fibrillazione atriale permanente: “effetto antiaritmico” dell’ablate and pace

Sono stati pubblicati sull’American Heart Journal i risultati di uno studio prospettico, osservazionale, monocentrico, italiano che ha avuto lo scopo di valutare l'incidenza e i predittori di ripristino spontaneo del ritmo sinusale in una popolazione di pazienti con fibrillazione atriale permanente sottoposti ad ablate and pace con stimolazione del sistema di conduzione (CSP).

Leggi