Eventi

III Congresso Regionale Intersocietario AIAC – ANMCO – GISE


Data/Ora: 1 Aprile 2023 / 8:15 - 16:30
Indirizzo: Piazza Dante 20 - 38122 Trento Provincia di Trento Trentino-Alto Adige Italia
Sede: Grand Hotel Trento


Il 1 Aprile 2023 il Grand Hotel Trento ospiterà la terza edizione del Congresso Regionale Intersocietario AIAC – ANMCO – GISE della regione Trentino – Alto Adige.
Il congresso si articolerà in quattro sessioni e letture-non-letture, per dare spazio comunque alle discussioni fra specialisti di diverse branche della cardiologia, che oramai non sempre riescono, nella frenetica routine quotidiana, ad interfacciarsi con regolarità. Da qui lo spirito del congresso intersocietario, con l’intento di trovare un momento aggiornamento e di discussione comune.
Fondamentale infatti è non perdere la visione di insieme del malato e della persona che si affida alle nostre cure e da ciò scaturisce l’esigenza di mettere a confronto le diverse società scientifiche per analizzare assieme l’iter diagnostico, la clinica, le problematiche aritmologiche e ischemiche le scelte conservative o interventistiche.
Ci sarà, come di consueto, anche uno sguardo alle ultime linee guida europee ed alle ultime proposte terapeutiche.

Presidenti del Congresso:
Edoardo Bonsante, Cardiologia, Ospedale San Maurizio – Bolzano
Luca Donazzan, Cardiologia, Ospedale San Maurizio – Bolzano
Massimiliano Marini, U.O. Cardiologia Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari – APSS Trento

Per maggiori informazioni, scarica il programma.

Ultimi articoli

ECM: primo aggiornamento 2024   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi

Tre nuove FAD AIAC disponibili online a luglio

Tre nuove FAD asincrone sono disponibili online fino al 31 dicembre 2024. L’iscrizione alle FAD è gratuita ed aperta a tutti. L’acquisizione dei crediti ECM è subordinata alle discipline accreditate e specificate in ciascun corso.

Leggi

Bando per l’esame di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca

Settimo esame di accreditamento professionale per infermieri e tecnici di cardiologia per la certificazione di competence in aritmologia, elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca.

Leggi