Eventi

Incontro AIAC – Infermieri del Trentino Alto Adige


Data/Ora: 25 Ottobre 2019 / 14:30 - 19:00
Indirizzo: Via F. Zeni n. 8 - Rovereto Italia
Sede: Rovereto (TN) - Polo Tecnologico di Rovereto


L’infermieri in sala di elettrofisiologia e al monitoraggio remoto

In questi ultimi anni gli infermieri stanno acquisendo sempre maggiori competenze soprattutto in ambito aritmologico e questo è dimostrato anche dal loro maggiore coinvolgimento in AIAC. Scopo dell’incontro è mettere a confronto le esperienze ed i modi di lavorare degli infermieri nelle sale di elettrofisiologia e nelle telecardiologie della nostra Regione, nell’ottica di uniformare e migliorare la gestione e la cura dei nostri pazienti.

Responsabile Scientifico
Massimiliano Maines
Presidente AIAC Trentino Alto Adige

Programma (PDF: 107 Kb)

Ultimi articoli

Partecipa alla nuova survey AIAC sulla CRT

La survey "Terapia di resincronizzazione cardiaca: selezione del paziente, programmazione della procedura e tecnica di impianto" è proposta dall’Area AIAC dedicata alla CRT.

Leggi

Focus On AIAC sulla sleep apnea. Online le slide dei relatori

È ora possibile accedere a una selezione delle diapositive presentate nel corso dei tre seminari Focus on AIAC sulla sleep apnea, tenutosi nel mese di gennaio a Bologna, Napoli e Reggio Calabria.

Leggi

Gli albori della profilassi tromboembolica nella fibrillazione atriale

Tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta l’efficacia e la sicurezza della terapia anticoagulante orale nella fibrillazione atriale non erano ancora noti. Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine nel 1990 è stato uno dei primi a dimostrarne l'efficacia. Un articolo di Pietro Palmisano.

Leggi