Eventi

Incontro AIAC – Infermieri del Trentino Alto Adige


Data/Ora: 25 Ottobre 2019 / 14:30 - 19:00
Indirizzo: Via F. Zeni n. 8 - Rovereto Italia
Sede: Rovereto (TN) - Polo Tecnologico di Rovereto


L’infermieri in sala di elettrofisiologia e al monitoraggio remoto

In questi ultimi anni gli infermieri stanno acquisendo sempre maggiori competenze soprattutto in ambito aritmologico e questo è dimostrato anche dal loro maggiore coinvolgimento in AIAC. Scopo dell’incontro è mettere a confronto le esperienze ed i modi di lavorare degli infermieri nelle sale di elettrofisiologia e nelle telecardiologie della nostra Regione, nell’ottica di uniformare e migliorare la gestione e la cura dei nostri pazienti.

Responsabile Scientifico
Massimiliano Maines
Presidente AIAC Trentino Alto Adige

Programma (PDF: 107 Kb)

Ultimi articoli

Nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 18.00 è previsto un nuovo appuntamento con l’Angolo dell’Editoria: ad essere presentato, il libro “Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica” a cura di Simone Savastano.

Leggi

Verso AIAC 2022

Le novità del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Il 18° Congresso Nazionale AIAC…

Leggi

Lesioni cerebrali rilevate dalla RMN e funzione cognitiva dopo ablazione di fibrillazione atriale: lo studio AXAFA-AFNET 5

Pubblicati su Circulation i risultati di un’analisi dello studio AXAFA-AFNET 5 che ha valutato la prevalenza di lesioni cerebrali ischemiche rilevate mediante RMN dopo una procedura di ablazione di fibrillazione atriale parossistica eseguita senza interrompere l’anticoagulante orale.

Leggi