Eventi

Incontro AIAC – Infermieri del Trentino Alto Adige


Data/Ora: 25 Ottobre 2019 / 14:30 - 19:00
Indirizzo: Via F. Zeni n. 8 - Rovereto Italia
Sede: Rovereto (TN) - Polo Tecnologico di Rovereto


L’infermieri in sala di elettrofisiologia e al monitoraggio remoto

In questi ultimi anni gli infermieri stanno acquisendo sempre maggiori competenze soprattutto in ambito aritmologico e questo è dimostrato anche dal loro maggiore coinvolgimento in AIAC. Scopo dell’incontro è mettere a confronto le esperienze ed i modi di lavorare degli infermieri nelle sale di elettrofisiologia e nelle telecardiologie della nostra Regione, nell’ottica di uniformare e migliorare la gestione e la cura dei nostri pazienti.

Responsabile Scientifico
Massimiliano Maines
Presidente AIAC Trentino Alto Adige

Programma (PDF: 107 Kb)

Ultimi articoli

Anomalie atriali valutate con l’imaging ECG nei pazienti con sindrome di Brugada

Pubblicati su JACC: Clinical Electrophysiology i risultati di uno studio che ha avuto lo scopo di valutare la presenza di una cardiomiopatia atriale sottostante nei pazienti affetti da sindrome di Brugada e di valutare l'effetto del test all’ajmalina sull'atrio dei pazienti utilizzando l'imaging ECG.

Leggi

Estrazione dell’elettrocatetere lumenless 3830 impiantato sul sistema di conduzione: un’esperienza monocentrica

Recentemente sono stati pubblicati sul Journal of Interventional Cardiac Electrophysiology i risultati preliminari di un’esperienza monocentrica italiana sull’estrazione transvenosa di una casistica di elettrocateteri per la stimolazione del sistema di conduzione.

Leggi

ECM: secondo aggiornamento 2023   

È disponibile un nuovo aggiornamento rivolto a tutti i soci AIAC in tema di obbligo formativo ECM, a cura di AIAC per la Qualità.

Leggi