Eventi

New perspectives in cardiac pacing and cardiac ablation – Meeting regionale AIAC Trentino Alto-Adige


Data/Ora: 19 Aprile 2024 / 4:00 - 19:30
Indirizzo: Piazza Dante 20 - 38122 Trento Provincia di Trento Trentino-Alto Adige Italia
Sede: Grand Hotel Trento


La ricerca e il continuo progresso tecnologico hanno radicalmente cambiato l’approccio terapeutico al paziente aritmico negli ultimi 20 anni migliorando qualità di vita e mortalità. Le evidenze scientifiche pubblicate si susseguono in maniera vorticosa modificando continuamente le raccomandazioni delle linee guida e l’aggiornamento scientifico per l’ elettrofisiologo risulta talvolta difficile. Il lucido governo clinico deve tuttavia regnare sempre sovrano orientando lo sviluppo tecnologico e non viceversa. Scopo di questo incontro è quello di un aggiornamento e di un confronto con esperti di chiara fama con l’intento di chiarire i reali vantaggi sull’utilizzo di una nuova metodica rispetto a quella tradizionale alla luce delle evidenze scientifiche.

Segreteria Scientifica

Direttivo Regionale AIAC Trentino Alto-Adige
Dr. M. Marini Trento, Dr.ssa S. Quintarelli Trento, Dr. P. Moggio
Rovereto, Dr. L. Bertagnolli Bolzano, Dr. M. Erckert Merano

Scarica il programma.

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi