Eventi

Riunione AIAC FVG 2019 – Sincope e Sindrome di Brugada


Data/Ora: 6 Dicembre 2019 / 9:00 - 14:00
Indirizzo: Piazza Grande 1 - 33057 Palmanova Italia Italia
Sede: Palmanova (UD) - Salone d'Onore, Palazzo Comunale


La riunione, affronta in modo multidisciplinare il tema della sincope per meglio conoscere quali strumenti e quali percorsi il clinico può scegliere per ottenere i migliori risultati diagnostico terapeutici in termini di rischio e costo-beneficio. Argomento speciale del Programma è dedicato alla sincope nella Sindrome di Brugada. Dopo 25 anni dalla sua prima descrizione e l’enorme progresso sulla conoscenza della fisiopatologia e genetica, la sindrome di Brugada resta un argomento con punti ancora da definire. Un gruppo di esperti affronteranno vari aspetti di tale tematica con l’obiettivo di definire il miglior percorso diagnostico-terapeutico per la gestione di questi casi.

Programma (PDF: 162 Kb)

Ultimi articoli

Dal 17° Congresso AIAC il commento di Antonio D’Onofrio

La prima giornata del 17° Congresso Nazionale dell’AIAC si è conclusa ieri. Abbiamo raccolto il commento a caldo di…

Leggi

L’AIAC saluta il Professor Attilio Maseri

Il 3 settembre ci ha lasciati il Professor Attilio Maseri, un gigante della cardiologia mondiale. Il saluto dell’AIAC e di tutta la comunità aritmologica italiana.

Leggi

Correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere e parametri elettrici nella stimolazione hisiana

Sul Journal of Electrocardiology è stato recentemente pubblicato uno studio sulla correlazione tra sede anatomica di impianto dell’elettrocatetere per la stimolazione hisiana e differenze nei parametri elettrici ottenuti in acuto.

Leggi