Eventi

Riunione AIAC FVG 2019 – Sincope e Sindrome di Brugada


Data/Ora: 6 Dicembre 2019 / 9:00 - 14:00
Indirizzo: Piazza Grande 1 - 33057 Palmanova Italia Italia
Sede: Palmanova (UD) - Salone d'Onore, Palazzo Comunale


La riunione, affronta in modo multidisciplinare il tema della sincope per meglio conoscere quali strumenti e quali percorsi il clinico può scegliere per ottenere i migliori risultati diagnostico terapeutici in termini di rischio e costo-beneficio. Argomento speciale del Programma è dedicato alla sincope nella Sindrome di Brugada. Dopo 25 anni dalla sua prima descrizione e l’enorme progresso sulla conoscenza della fisiopatologia e genetica, la sindrome di Brugada resta un argomento con punti ancora da definire. Un gruppo di esperti affronteranno vari aspetti di tale tematica con l’obiettivo di definire il miglior percorso diagnostico-terapeutico per la gestione di questi casi.

Programma (PDF: 162 Kb)

Ultimi articoli

Impatto delle 5 ondate della pandemia COVID-19 sull’attività dei centri aritmologici italiani: la nuova pubblicazione AIAC Ricerca

Guarda il video con i commenti del dottor Antonio D’Onofrio, Presidente AIAC, del professor Giuseppe Boriani, primo autore del lavoro e past director di AIAC Ricerca, e del professor Roberto De Ponti, attuale Direttore di AIAC Ricerca.

Leggi

XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022: le relazioni sono online

Disponibili online le registrazioni video delle relazioni accreditate del XVIII Congresso Nazionale AIAC 2022.

Leggi

Ablazione di TV in pazienti con ICD, prima è meglio: il PARTITA trial

In occasione del 18° Congresso Nazionale AIAC abbiamo incontrato il Professor Paolo Della Bella (Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano) e gli abbiamo chiesto di commentare i risultati del PARTITA trial recentemente pubblicato su Circulation.

Leggi