Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Eventi

Corso teorico pratico di elettrofisiologia

Data/Ora: 30 Aprile 2021 - 30 Ottobre 2021 / Tutto il giorno
Link: www.imfad.it


Lo scopo del Corso (30 Aprile – 30 Ottobre), organizzato e proposto dalla Clinica Cardiologica dell’Università di Padova, è rivedere le basi elettrofisiologiche ed anatomiche delle aritmie cardiache e fornire aggiornamenti sulle più recenti novità nella diagnosi e nel trattamento.
Il programma scientifico si articolerà su 3 argomenti principali: le aritmie cardiache, i dispositivi di stimolazione cardiaca e la resincronizzazione cardiaca. Questi temi saranno sviluppati nel corso di 14 lezioni della durata di circa un’ora.
Le lezioni, erogate in modalità virtuale (diretta streaming), saranno tenute da relatori di livello internazionale, e sarà concesso ampio spazio alla discussione, incentivando il coinvolgimento attivo dei partecipanti che potranno intervenire sia via chat che in modalità audio-video.

In questa pagina trovate la descrizione delle varie sessioni del corso e il link per l’iscrizione e qui potete scaricare la locandina col programma.

 

COMITATO SCIENTIFICO:

Dr. Emanuele Bertaglia – Responsabile Scientifico

Dr. Franco Folino – Moderatore

Prof. Sabino Iliceto – Presidente del Corso

Dr.ssa Loira Leoni – Responsabile Scientifico

Prof. Federico Migliore – Responsabile Scientifico

Ultimi articoli

Sincope vasovagale: il webinar

L'Area Radioablazione e Neuromodulazione di AIAC presenta il webinar "Sincope vasovagale" che si terrà online il 6 giugno 2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Scarica il programma con il link per il collegamento.

Leggi

Ricordo del prof. Giuseppe Oreto

Il ricordo del prof. Giuseppe Oreto a firma di Gaetano Satullo che ne ripercorre la cultura, la poliedricità e la genialità attraverso il racconto di una storia lunga 40 anni.

Leggi

I Convegno Nazionale AIAC Giovani – L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido

Il 24 e 25 maggio 2024 si terrà a Napoli, presso l’Hotel NH Napoli Panorama il primo Convegno Nazionale AIAC Giovani, dal titolo “L’integrazione delle conoscenze di aritmologia clinica ed interventistica nel trattamento del paziente comorbido”.

Leggi